Champions League - "Domani mi aspetto una reazione dai ragazzi" la presentazione di Federico Pasquini

Champions League - "Domani mi aspetto una reazione dai ragazzi" la presentazione di Federico Pasquini

nella Club House di via Nenni a Sassari, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di carta, televisione e agenzie in vista dello start della regular season di Basketball Champions League. Domani, palla a due alle 20:30, i suoi ragazzi esordiranno nella prima sfida europea contro il Pinar, fresco di qualificazione alla competizione.

“Credo si importante fare un passaggio su noi: domani sera mi aspetto da parte della squadra una grande reazione dal punto di vista nervoso perché il secondo tempo di Torino non ci è piaciuto e ho visto voglia di reagire da parte dei ragazzi. Sappiamo che non possiamo pretendere di avere dei meccanismi difensivi perfetti perché lavoriamo insieme da troppo poco tempo, ma sono convinto che saremo pronti a fare una prestazione difensiva di livello e ognuno di noi sarà pronto ad andare oltre ai piccoli meccanismi da oliare. Penso che questo sarà un punto fondamentale rispetto alla partita di domani sera e in generale, da qui passerà secondo me la crescita di questa squadra durante la stagione”.

Domani alle 20:30 la sfida con Karsiyaka…

“Conosciamo bene il valore di una squadra come il Pinar Karsiyaka, e credo sia un’ottima occasione per noi per vedere i miglioramenti che possiamo portare in campo. Adesso calano gli allenamenti e aumentano le partite, questo significa che abbiamo la possibilità di verificarci con avversari di livello. Il Pinar ha battuto Efes Pilsen l’altro giorno quindi arriverà qui al massimo della carica e dell’ottimismo. Hanno uno dei migliori esterni dell’intera Champions League, David Kennedy, e l’ex Pesaro Jarod Jones che sta viaggiando con una media di 20 punti tra BCL e campionato, il playmaker è Dominic Waters che lo scorso anno ha iniziato a Cantù poi è finito all’Olimpiakos, e hanno un ottimo tiratore come Wood insieme a tanti giocatori di livello e intercambiabili. Dobbiamo essere pronti contro tutti e fare una buona prestazione, quello che mi interessa è vedere una reazione nervosa a partire dalle più classica delle difese di uno contro uno con un atteggiamento più forte e più duro di quello visto a Torino”.

È una Dinamo work in progress…

 “Credo che la priorità sia inserire nei meccanismi difensivi più che offensivi gli ultimi arrivati come Bamforth, che si è allenato pochissimo, e Planinic che è arrivato dopo due mesi di preparazione con la nazionale croata. Quando saranno più inseriti in difesa credo che a quel punto potremo fare la differenza”.