Champions League - Di Carlo "Stiamo crescendo e migliorando, nonostante lo scarto di 30"

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 96 volte
Champions League - Di Carlo "Stiamo crescendo e migliorando, nonostante lo scarto di 30"

Sala stampa con le parole di coach Gennaro Di Carlo nel post-gara di SikeliArchivi Capo d'Orlando - Neptunas Klaipeda: “Abbiamo iniziato con lentezza, poi siamo riusciti ad essere competitivi, ma la differenza tra noi e loro in questo momento è la loro intelligenza e la loro fisicità. Sono comunque contento per lo sforzo extra che abbiamo fatto, siamo stati in partita per buona parte della gara ed è la cosa positiva di questa partita. Penso che questo gruppo stia crescendo e stia migliorando e che anche in Europa potrà competere con chiunque. Dopo aver perso di 30 punti chi mi sente dire questo può pensare che io sia pazzo, ma non sono pazzo, credo solo in questo gruppo.
Le ultime due gare di Champions ci hanno messo di fronte due delle squadre che giocano la migliore pallacanestro in questa competizione. Il Neptunas è una squadra con giocatori di grande esperienza: Seibutis nella prima metà di gara non sembrava neanche in partita, nella seconda metà invece ha segnato 18 punti guidando la sua squadra al break decisivo.
Dobbiamo essere contenti di quanto fatto, ma non soddisfatti, perché siamo riusciti a mettere in campo delle opzioni tattiche che li hanno messi in difficoltà e nei primi 15 minuti abbiamo dimostrato energia, fisicità e voglia di competere con loro. So che 15 minuti su 40 sono pochi, ma so anche che questi minuti aumenteranno nelle prossime gare, perché non vogliamo essere la cenerentola di questa competizione.”