Champions League - Avellino, Oldoini: “Gara importantissima per il passaggio del turno, dovremo focalizzarci sul piano partita”

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 145 volte
Champions League - Avellino, Oldoini: “Gara importantissima per il passaggio del turno, dovremo focalizzarci sul piano partita”

Sprint finale in Champions League per la Sidigas Avellino, che domani pomeriggio proverà a strappare la qualificazione alla seconda fase della competizione europea sul parquet della Telekom Baskets Bonn. Per assicurarsi il passaggio del turno, i biancoverdi dovranno non solo vincere in trasferta contro la compagine tedesca ma anche sperare che il CEZ Nymburk batta lo Stelmet Enea Zielona Gora. L’ultima palla a due della Regular Season sarà alzata alle ore 18.30 e potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player e sul sito www.livebasketball.tv.

Coach Massimiliano Oldoini presenta così l’imminente sfida: “Ci prepariamo ad affrontare una squadra in salute, che ha vinto partite importanti in campionato e che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. Per quanto riguarda il discorso Champions, invece, sono già fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi ma per loro sarà ugualmente importante vincere il match davanti al loro pubblico. Esprimono una pallacanestro in velocità, fatta di molti giochi a due tra le guardie e i centri, nonché di attacchi che gli consentono di trovare tante situazioni 1 contro 1 in post basso.

Noi dovremo focalizzarci per tutti i quaranta minuti sul piano partita e ognuno dovrà dare il 110% per ottenere la vittoria, importantissima per il passaggio del turno. Quest’ultimo, purtroppo, dipenderà anche dal risultato della partita che si giocherà a Nymburk alla stessa ora”.