Champions League - Avellino, Max Oldoini: “Contro Nymburk equilibrio offensivo e attenzione in difesa”

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 159 volte
Champions League - Avellino, Max Oldoini: “Contro Nymburk equilibrio offensivo e attenzione in difesa”

Manca solo un giorno al 12° turno di Basketball Champions League, il terzultimo della Regular Season: domani pomeriggio i lupi di coach Sacripanti affronteranno il CEZ Nymburk per aggiudicarsi la qualificazione alla seconda fase della competizione europea. Il match avrà inizio alle ore 18.30 italiane e potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player e sul portale www.livebasketball.tv.  A presentare l’imminente sfida è l’assistant coach biancoverde Massimiliano Oldoini:

Nymburk in questo momento occupa la terza posizione nel gruppo D (con 7 vittorie e 4 sconfitte) e a livello di statistiche ha il migliore attacco di tutta la competizione europea, con ben 83 punti di media segnati.

Rispetto alla gara d’andata hanno aggiunto al roster Dardan Berisha, giocatore con un ottimo tiro dall’arco e che può coprire oltre al ruolo di guardia anche quello di playmaker. Giocano una pallacanestro fatta di tanti contropiedi, infatti cercano sempre di segnare nei primi secondi dell’azione, e blocchi sulla palla per dare vantaggi alle guardie, molto abili ad attaccare il ferro.

Dal canto nostro, per non subire queste due loro armi principali, dovremo attaccare con molto equilibrio, cercando di non affrettare le soluzioni e non perdere troppi palloni: solo in questo modo potremo poi avere un’attenta transizione difensiva, senza mai essere numericamente inferiori, e di conseguenza essere pronti a difendere sul pick and roll in cinque e non solo 2 contro 2”.