Scafati batte pure Recanati

La Givova Scafati da un'altra soddisfazione ai suoi tifosi battendo anche Recanati.
17.04.2015 23:28 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
L'MVP SPINELLI
L'MVP SPINELLI

Se La Givova Scafati giocava ormai con la salvezza in tasca, Recanati aveva blindato la partecipazione ai play-off nello scorso turno di campionato quando ha battuto tra le mura amiche Treviglio e la gara di stasera era quindi senza stimoli per entrambe le squadre.

Le statistiche personali erano il solo motivo d'impegno. Senza stimoli anche le tattiche e le strategie andavano a farsi benedire, tutto andava nella direzione del divertimento puro e così è stato.

Veniamo alla gara

Alla palla a due Alex Finelli ha mandato in campo Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Simmons e Evans a cui Pozzetti ( che ha sostituito lo squalificato Sacco) ha contrapposto Sykes, Zanelli, Pierini, Lauwers e Mosley.

E' subito spettacolo allo stato puro con schiacciate, stoppate, assist e alley-oop.

Mosley, il centro di Recanati la fa da padrone anche se con la complicità della difesa scafatese mentre sul versante opposto ci pensano Evans e Spinelli a riportare sotto i compagni.

La prima sirena vede gli ospiti in vantaggio di 4 punti col tabellone che segna 24 a 28.

La seconda frazione di gioco vede calare vistosamente Mosley mentre annota un Gueyè (11 punti) da urlo. I soliti Evans e Spinelli tengono ad un tiro di schioppo i campani: 23 pari è il parziale ed il vantaggio degli abruzzesi resta immutato.

Il tabellone segna 47 a 51.

La terza frazione vede protagonista un altro ex scafatese: Giacomo Eliantonio che segna e difende bene, sembra proprio un piccolo Larry Bird.

Intanto il vantaggio si dilata e alla sirena Recanati è avanti di +8 sul 63 a 71.

Quando inizia l'ultima frazione, il pubblico che fino ad allora era stato tranquillo a godersi lo spettacolo, decide che è ora di fare il tifo con la "f" maiuscola. Il palaMangano allora è diventato una bolgia infuocata che ha bruciato le ali ai marchigiani  proiettando i giallo-blè di Finelli verso la vittoria finale.

Prima ha pareggiato, con una tripla, Sanguinetti poi Spinelli e Simmons hanno messo il sigillo sulla vittoria.

La sirena finale ha visto il tabellone fermo sull' 86 a 81.

A questo punto, si è scatenata la festa sulle note di "Volare".

L’MVP della gara è stato il solito Spinelli, uno che si trova in Silver solo per una serie di combinazioni.

Hanno arbitrato la gara i signori: Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (MI), Giulio Pepponi di Spello ( PG) Stefano Del Greco di Verona.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Zaccariello 3, Lestini, Ghiacci 11, Ruggiero 7, Simmons 14, Evans 21, Matrone, Bisconti, Sanguinetti 8, Spinelli 22. All. Alex Finelli

BASKET RECANATI -: Sykes 17, Zanelli 10, Pierini 2, Gurini 2, Lauwers 7, Terenzi, Galmarini, Eliantonio 10, Mosley 14, Gueye 17. All. Alessandro Pozzetti

Parziali ( 24 - 28 ; 47 - 51 ; 63 - 71 ; 86 - 81)

La partita verrà trasmessa in differita su "TV OGGI" Martedì 21 alle ore 20:40 e Mercoledì 22 alle 15:30.

La società Scafati Basket, comunica che la festa proseguirà nella serata di Sabato 18 , presso l'auditorium di "Scafati Solidale" con un galà di ringraziamento a sponsor e tifosi che hanno condiviso con la società un anno di gioie e dolori aspettando la serie A2 unica.

Presenteranno la serata Karina Cascella & Laura Forgia. Ospiti della serata Gigi & Ross direttamente da "Made in Sud.