Recanati rinnova con Sportika. Ora main-sponsor e “palas”.

Fonte: uff stampa recanati
Recanati rinnova con Sportika. Ora main-sponsor e “palas”.

In attesa del nuovo main-sponsor e/o un pool di sponsor anche part-time , che diano la solidità necessaria per affrontare il terzo campionato per ordine d’importanza a livello nazionale , l’U.S. Basket Recanati annuncia ed ufficializza il rinnovo con l’azienda SPORTIKA, the official teamwear , lo sponsor tecnico dei gialloblu leopardiani per la Stagione 2014/2015 in A/2 Silver dopo la positiva e reciproca partnership dello scorso anno.

Gli atleti del Basket Recanati indosseranno abbigliamento sportivo da gara , allenamento e tempo libero della SPORTIKA , azienda di Ovada (Alessandria) specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico – sportivo e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

 Attività ultratrentennale , l’azienda di Ovada è nata nel 1982 specializzandosi nella produzione di materiale sportivo per il calcio (veste il Sassuolo in Serie A) oltre a numerose squadre di LegaPro e della Bundesliga . Nei primi anni si distingue per un approccio particolarmente rivoluzionario soprattutto per i materiali innovativi che introduce nel mercato con le prime produzioni in poliestere. Con il passare degli anni la crescita è esponenziale ed il successo tangibile . Nonostante gli innumerevoli traguardi raggiunti , SPORTIKA  non si adagia sugli allori . Nell’ultimo decennio viene coniato un nuovo logo e l’azienda si apre a nuove discipline sportive (pallacanestro , vestendo Reggio Emilia , Imola , Ravenna ; rugby , pallamano e volley) , con prodotti altamente tecnici ed innovativi.

Sistemato quindi il roster e lo sponsor tecnico , le attenzioni della Società U.S. Basket Recanati ,  procedendo per step ,  sono ora rivolte – a due colpi grossi , in sequenza ed in via prioritaria – dopo un biennio infruttifero – alla conquista di un main – sponsor e/o ad un pool di sponsor anche part-time al fine di avere quella solidità economica finanziaria e progettuale in proiezione futura , alla luce del roster di prim’ordine allestito in sede di campagna acquisti,  ed in subordine quello dell’ampliamento del “PalaCingolani” – portando la capienza dagli attuali 1.006 a 2.000 posti – in ossequio alle direttive federali , in vista della riforma del Campionato A/2 nel 2015/2016 che vedrà l’unificazione (Gold-Silver) e per il quale la Società USBR , che avrà la gestione del “palas” per i prossimi cinque anni , ha già stilato un dettagliato progetto  che verrà presentato quanto prima al vaglio dell’Amministrazione Comunale di Recanati per il placet definitivo.

Ci sono quindi tutte le premesse per dare continuità al “Progetto Basket Recanati” al fine di radicare nella città e nell’hinterland , lo sport della “palla a spicchi” con innegabili vantaggi dal punto di vista sociale (vedi gli oltre 200 iscritti dal minibasket al settore giovanile e prima realtà della Provincia di Macerata) , di aggregazione sportiva , turistica e promozionale della città e del territorio con positivi riscontri economici per la città e per gli operatori con la squadra che porterà il nome di Recanati dal Piemonte alla Calabria , oltre a tutti i “mass media” (dalla carta stampata , locale e nazionale , siti internet , network (da TVRS a Sky , Sportitalia e RaiSport) , social media , che si occuperanno delle gesta dei giocatori leopardiani a 360° , per una realtà in grande movimento  che si sta imponendo sempre più nel panorama cestistico nazionale,  e diventata ora il terzo polo del basket della Regione Marche , dopo Pesaro in A/1 e Jesi in A/2 Gold.

La strada è tracciata , sta ora a tutti coloro i quali hanno a cuore i colori gialloblu leopardiani fare la loro parte in base alle proprie competenze , risorse , capacità e disponibilità.