Paffoni Omegna, Coach Magro: “Un grande gruppo che lavora duro”

Paffoni Omegna, Coach Magro: “Un grande gruppo che lavora duro”

Domani, mercoledì 3 Settembre alle ore 18.30 al PalaBagnella di Omegna, verrà alzata la prima palla a due della pre season. L’avversaria sarà la Gessi Borgosesia, fresca di promozione in Serie B ma con la voglia di continuare a stupire, grazie ad una più che buona campagna acquisti estiva. Per cui, a poche ore dalla prima amichevole e dopo poco più di una settimana dall’inizio dei lavori, coach Alessandro Magro ci da una sua prima impressione sulla nuova Paffoni Fulgor Omegna.
“Come ogni inizio di preparazione stiamo dando più spazio alla fase atletica, così da mettere benzina nelle gambe. Saranno solo tre gli allenamenti in cui potremo fare cinque contro cinque prima dell’amichevole, ma stiamo lavorando duro,  ci stiamo ancora conoscendo e siamo soddisfatti dell’atteggiamento della squadra. Sarà per noi importante osservare come sarà la risposta agonistica contro una buona squadra e la gestione del lavoro tecnico durante il ritmo partita.
In questi primi giorni” spiega il coach: “I ragazzi hanno dimostrato grande predisposizione all’ascolto, voglia di imparare e di aiutarsi nei momenti più difficili. Anche se non mi piace parlare dei singoli, Masciadri e Gurini stanno dando una grossa mano ai più giovani, trascinando il gruppo con il loro esempio e leadership.”
Per quanto riguarda i punti focali e importanti per il coach, ci dice che: “I movimenti offensivi, le prime collaborazioni in difesa e tiri nei primi secondi dell’azione saranno le situazioni su cui porremo molta attenzione, ma in generale saranno fondamentali l’atteggiamento e l’intensità messa in campo.”
Infine per quanto concerne il programma in toto del precampionato commenta dicendo: “Il numero di partite è stato concordato con il preparatore atletico, che ha un ruolo primario nel nostro staff. Per noi saranno amichevoli solo sulla carta: vogliamo abituare i nostri giocatori a competere, avere degli obiettivi ad ogni singola gara ed educarli al metodo di lavoro con cui vogliamo crescere.”
Perciò appuntamento a mercoledì 3 Settembre alle ore 18.30 al PalaBagnella di Omegna per Paffoni Fulgor Omegna – Gessi Borgosesia. Il costo di ingresso sarà di 5 euro, mentre sarà gratis per chi ha già acquistato l’abbonamento o lo acquisterà mercoledì al palazzetto di Bagnella.