Olimpia Matera, contro Imola l'esordio di Tagliabue

Coach Di Lorenzo potrà schierarlo nell’anticipo di domani sera al PalaSassi
Fonte: Ufficio Stampa Bawer Olimpia Matera
Marco Tagliabue
Marco Tagliabue

E’ ufficiale: Marco tagliabue è un giocatore della Bawer Olimpia Matera. L’ala grande/pivot, classe 1986, esordirà in biancazzurro nella partita di domani sera contro l’Andrea Costa Imola. 
“Finalmente Matera”!  E’ la sua prima esclamazione. “Ho giocato diverse volte in questo palazzetto – afferma -, e adesso posso farlo non più da avversario ma indossando la maglia biancazzurra, la maglia di una città che vive ed ama il basket. E’ la prima volta che mi capita di inserirmi in una squadra a campionato iniziato, ma l’impatto è stato davvero positivo.  Ho trovato un gruppo straordinario, affiatato, che lavora con impegno ed entusiasmo, nonostante sia reduce da tre sconfitte consecutive. E’ una squadra molto giovane – aggiunge Tagliabue -, nella quale tutti hanno davvero voglia di fare bene, di mettersi in evidenza. Sono venuto qui per dare il massimo: lotterò per andare a canestro, per prendere un rimbalzo o per fare una stoppata”.
L’avversaria di domani ha collezionato sino ad ora due pareggi e due sconfitte, battendo Piacenza e Tortona, soccombendo invece contro Legnano e Ferrara. Al PalaSassi scenderà in campo anche Jesse Perry, che sembra aver recuperato dopo l’infortunio di domenica scorsa. Il numero 33 originario del Missouri, 2,01 centimetri di altezza, è uno dei punti di forza della squadra biancorossa, nonché il miglior realizzatore con una media di quasi 20 punti a partita. Incerte, invece, le condizioni dell’altro americano, Karvel Anderson (guardia play con una media di 15 punti a partita) alle prese con problemi al ginocchio.  Imola è squadra difficile da affrontare, anche perché può contare su giocatori esperti, come Patricio Prato e Franko Bushati, oltre che sul giovane playmaker Francesco De Nicolao, che coach Di Lorenzo conosce bene per averlo allenato ad Omegna.