Legnano, prima amichevole in arrivo

Domani primo test contro Sangiorgio
Fonte: Ufficio Stampa Legnano Basket Knights
Legnano, prima amichevole in arrivo

Arriva finalmente la prima partita dei nuovi Knights 2014/2015.
L'avversario è la rivale di sempre: Sangiorgio; in un derby che sarà uno dei pochi della stagione, visto le due squadre militano in categorie diverse.

Legnano arriva a questa amichevole dopo circa due settimane e mezzo di lavoro con tutto il carico atletico sulle gambe, ma anche con l'idea di provare, non solo in allenamento, i primi schemi e le prime idee tattiche di coach Ferrari.
Se ci ricordiamo bene, lo scorso anno i Knights faticarono molto in prestagione, per poi fiorire con l'inizio del campionato; per cui sarà abbastanza probabile vedere una prestazione, non costellata da giocate ad effetto, ma sicuramente caratterizzata da attenzione a qualche particolare, a discapito dello spettacolo.
Di sicuro interesse tecnico le rotazioni dei Knights che possono, come lo scorso anno, schierare quintetti di diverse stazze con tre piccoli, o anche, per assurdo tre lunghi, in cui Krubally può giostrare da 3 insieme a Maiocco, Arrigoni e/o Locci vicino a canestro.
Anche in regia la scelta è ampia. Posto che Di Bella e Navarini si scambieranno lo scettro del comando come play in campo, alla bisogna, anche Merchant, Milani e Penserini possono portare la palla con gli altri, in maniera assortita a giocare da guardia.

Per Sangiorgio, l'inizio di stagione è stato il giorno 21 di agosto e la squadra di Gandini abbonda di gioventù.
Infatti vicino a Benzoni e Priuli, un folto manipolo di giovani cerca di fare esperienza e raggiungere il maggior numero di vittorie in campionato.
Partiamo da Simone Nuclich, secondo vero ABAers (dopo Alessandro Guidi) inserito in una delle due rose delle prime squadre, alla prima esperienza in DNB, con anche responsabilità nel campionato U17 della squadra 1998.
Oltre a lui, il confermato Simone Tomasini e una serie di 1994/95 piuttosto interessanti: Scurati Stefano e Marco Teoldi del '94 e Giulio Zennaro, Michele Peroni e Oliver Giacomelli del '95
A chiudere il roster altro ABAers (anche se solo per 1 stagione) e prodotto del settore giovanile della AJ Milano, ossia Pietro Ponzelletti che, dopo una serie di infortuni che ne hanno spezzettato le ultime stagioni, sembra aver raggiunto un buon grado di forma per affrontare il prossimo campionato.

Palla a due al Palace domani sera, mercoledì 03/09 alle ore 19.30; ingresso gratuito per tutti e senza bisogno di accrediti per giornalisti e fotografi.