Legnano porta a casa il VI Morelli

Fonte: uff stampa
Legnano porta a casa il VI Morelli

~

Finale per il primo posto al VI Memorial Morelli, vede in campo il Legnano Basket e Treviglio, dopo le vittorie di ieri.

Legnano parte con un salto insensato dì Krubally per il primo canestro della gara, anche se dopo 1’10″ i Knights sono già con tre falli di squadra, che diventano quattro a 7′ dalla fine del quarto, mettendo in bonus i biancorossi.
Treviglio segna con Kyzlink, ma ci pensano Merchant con la sua seconda tripla della gara e Krubally con il gioco da tre punti a far arrivare i Knights sul 13-6.
Maiocco mette la firma appena entrato e anche se Rossi inizia ad ingranare le marce alte, Legnano rimane avanti 19-10, quando la partita è fermata da un timeout a 4′ dalla fine del primo quarto.
Milani riapre con la tripla, ma Sabatini si guadagna i liberi che tengono la Remer ai limiti della doppia cifra di distacco, ma quando Di Bella accelera, i suoi assist fanno male e alzando lo sguardo il tabellone segna il 28-11 per i Knights.
Il rientro è traumatico per Treviglio che subisce le folate biancorosse fino al 10′ con il quarto che si chiude 33-15

Treviglio segna in apertura per il 35-20, e su questo punteggio si rimane fino al canestro di Marino e di Kyzlink.
Di Bella conferma che la forma stia velocemente arrivando, e i suoi 4 punti in fila riesportano i Knights sul +13.
Kyzlink è sartoriale, ma anche Di Bella ha percentuali vicine alla perfezione; proprio una sua tripla e un jumper di Milani esaltano il Palace sul 49-33 per la Europromotion.
Il bonus poi spezzetta il quarto che finisce 53-37

Milani infila la tripla, ma le percentuali dal campo si abbassano e i punti, abbondanti nel primo tempo, diventano più rari.
Legnano comunque arriva al +20 a metà quarto, che, ancora Milani, porta a +23 con la bomba del 25′.
Legnano tocca anche il +29, per poi chiudere 72-45 il terzo quarto, avvicinandosi sensibilmente alla conquista del Morelli.

Kyzlink è sempre mortifero e in due azioni fa 6 punti; poi Marino ruba un contropiede per lo 0-8 che prima manda Ferrari su tutte le furie e poi lo manda al tavolo per chiedere timeout.
Il distacco è sempre sui 20 punti, ma Treviglio, come ieri, sembra scioglersi arrivando all’ultimo quarto di gioco.
Marino inverte sportivamente una rimessa a suo favore, quando Arrigoni guadagna e mette i liberi del +17.
Legnano è carica di falli e fatica a difendere come nel primo tempo, ma la partita scorre via verso la fine e Legnano vince senza soffrire nel finale, per 92-72

Ciliegina sulla torta di un’ottimo torneo e di due confortanti prestazioni, anche il titolo di MVP conquistato da Mechant che ha giocato sicuramente due grandi partite, non solo per la buona vena realizzativa.

Appuntamento con il Morelli al prossimo settembre, e con i Knights a mercoledì, quando andranno a far visita a Tortona, unica squadra non incontrata nel quadrangolare.

Legnano Basket Knights – Blu Basket Treviglio 92-72
Per Legnano: Merchant 21 punti + 5 rimbalzi, Krubally 16 punti + 7 rimbalzi, Di Bella 15 punti + 4 rimbalzi + 5 assist, Milani 17 punti + 6 rimbalzi + 3 recuperi

Per Treviglio: Kyzlink 18 punti + 2 rimbalzi, Marino 18 punti, Slanina 10 punti + 6 rimbalzi, Rossi 7 punti + 4 rimbalzi