Legnano Knights on the road to Recanati

Fonte: Legnano Basket Knights
Legnano Knights on the road to Recanati

Conosciuta come patria di Leopardi, Recanati, in questa stagione, si sta facendo notare anche per la sua squadra che basket che, zitta zitta, è nel "gruppone" delle seconde con i playoff in tasca e tante possibilità di fare bene.

La squadra di Giancarlo Sacco perse all'andata al PalaEuroImmobiliare per 82-73, al termine di una gara eccellente dei Knights, ma da lì in poi, riuscì a scalare la classifica, insediandosi sempre nelle prime posizioni.
Come già chiaro all'andata, Recanati si fonda sul terzetto di stranieri (Lauwers è naturalizzato) che segna quasi il 50% dei punti della squadra.
Infatti Isaiah Sykes è il miglior realizzatore della squadra con 17.1 punti di media e il miglior assistman con 3.4, William Mosley è il secondo realizzatore con 13.7, ma il miglior rimbalzata con 10.4 a gara, mentre Dimitri Lauwers è il collante che va a segno per 11.3 punti di media a gara.

Dietro di loro il gruppo di italiani che sta facendo veramente bene. Su tutti, Alessandro Zanelli, ex sangiorgese, che è il miglior tiratore da 3 del campionato e mette a segno 11 punti a gara e, con Attilio Pierini (9), completa il quintetto.
Dalla panchina escono, come cambio di play e guardia, Diego Terenzi (2.7 punti di media) anche se spesso si scambia di ruolo con Zanelli; come cambio delle guardie e dell'ala piccola Ousmane Gueye con 9.5 punti di media e la solita grande carica atletica e, come cambio dei lunghi, Giacomo Eliantonio (8.8 punti di media e 2.5 rimbalzi).
A completare la panchina di un gruppo che non ha cambiato nulla nel roster durante la stagione, i giovani che a rotazione vengono convocati.