Latina, Sergio Tricarico confermato Team Manager e Responsabile del Settore Giovanile

Fonte: Ufficio Stampa Latina Basket
Latina, Sergio Tricarico confermato Team Manager e Responsabile del Settore Giovanile

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2014/2015 Sergio Tricarico sarà il Team Manager della prima squadra ed il Responsabile del settore Giovanile.

Il grande impegno e la smisurata dedizione dimostrata lo scorso anno da Sergio, sia in qualità di Team Manager che di Responsabile del Settore Giovanile, non hanno lasciato dubbi alla società pontina quando si è trattato di rinnovare l’accordo.

Il dirigente latinense, professionale e preparato, è felice dell’accordo raggiunto -«E’ una grande soddisfazione per me avere l’opportunità di collaborare ancora con la Latina Basket soprattutto dopo aver vissuto una stagione ricca di successi ed aver raggiunto ottimi risultati. E’ vero che è mancata quella che si è soliti definire “la ciliegina sulla torta”, ossia la promozione sul campo, ma la successiva conferma della nostra ammissione alla serie A2 Silver è arrivata lo stesso come una gratifica per tutto il grande lavoro svolto nel corso dei mesi precedenti. Sono molto contento che rimanga anche coach Garelli che stimo molto come professionista e come uomo – prosegue il Team Manager – e sono anche lieto dell’arrivo, o per meglio dire, del ritorno di Luca Rallo la cui presenza è, senza dubbio, un valore aggiunto per la società. La sua grande esperienza e le notevoli competenze saranno molto importanti per affrontare la nuova avventura in A2 Silver.»

Un lavoro davvero eccellente per Tricarico che ha coordinato tutte le squadre del settore giovanile con le quali ha partecipato anche ad eventi di prestigio -«E’ motivo di orgoglio per me aver preso parte, lo scorso mese di giugno, alle finali nazionali con la squadra Under 17 d’Eccellenza. Aver condiviso questa splendida esperienza con la formazione che è risultata tra le migliori 16 in Italia per la categoria, è qualcosa di estremamente importante che ci ha dato una grande energia ed un notevole entusiasmo per affrontare il prossimo campionato. Avere la prima squadra in A2 Silver – dichiara il Responsabile del Settore Giovanile – è motivo di vanto per tutti i ragazzi delle giovanili che saranno affascinati ed invogliati a dare sempre il meglio di loro stessi per poter, magari un giorno, far parte della rosa. Latina merita di militare nella terza serie nazionale per tutti gli sforzi fatti nel corso della stagione, non solo dalla prima squadra, ma anche dai giovani cestisti nerazzurri.»

Persona disponibile e preparata, con un’innata attitudine alla collaborazione ed al lavoro di squadra come evidenzia anche coach Garelli -«Sergio è una persona squisita, abbiamo lavorato molto bene insieme. Il team dello scorso anno è stato particolarmente affiatato e sono felice che anche per la prossima stagione potremo collaborare.»

C’è movimento, entusiasmo e voglia di far bene in casa Benacquista. La nuova avventura targata A2 Silver la si vuole affrontare tutti insieme, uniti per il raggiungimento dell’obiettivo -«Stiamo portando avanti delle trattative interessanti nel tentativo di allestire un buon roster e poter disputare il campionato con tranquillità. – commenta il TM – Ovviamente i nostri ragazzi dell’Under 19 d’Eccellenza faranno parte del progetto di cambiamento e ringiovanimento. Saremo felici di dar vita ad eventi mirati e dedicati a tutti gli appassionati del basket, ma anche a coloro che devono soltanto innamorarsi di nuovo della palla a spicchi. Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per far avvicinare i cittadini di Latina al palazzetto ed al mondo magico della pallacanestro.»

A Sergio Tricarico va un grande in bocca al lupo da parte della dirigenza e di tutto lo staff della Latina Basket.