La Givova Scafati va ad Omegna per distanziare i piemontesi in classifica

Fonte: Ufficio Stampa Basket Scafati 1969
La Givova Scafati va ad Omegna per distanziare i piemontesi in classifica

Per la tredicesima giornata, nella serata di Sabato, alle ore 21:00, la Givova Scafati Basket sarà impegnata sul difficile parquet di Verbania dove affronterà la ostica Paffoni Omegna. Entrambe a quota 10 punti in classifica, le due compagini daranno sicuramente vita ad un match avvincente per riscattarsi dopo i non proprio brillanti ultimi impegni. 
Il team piemontese, allenato da coach Alessandro Magro, infatti, arriva da tre sconfitte consecutive contro Ravenna, Tortona e Roseto che hanno un po’ rovinato un importante inizio di stagione. Fatto sta comunque che la Paffoni può contare su un ottimo roster con una età media molto bassa. I giocatori più esperti, infatti, sono il 30enne Dip , il 28enne Gurini e il 25 enne Masciardi. Per il resto, sono tutti cestisti nati oltre il 1990. Il miglior realizzatore del team è la guardia americana classe ’91 Devon Saddler che in 12 partite disputate, ha messo a referto in media 16.5pp. Altri giocatori importanti del roster rosso-verde sono sicuramente il giovane 23enne centro Antonio Iannuzzi, secondo miglior marcatore e secondo miglior rimbalzista della squadra il quale, lotta sotto il ferro con Stefano Masciardi (10 punti e 5rimbalzi di media). Nel reparto piccoli, oltre al sopracitato Saddler, troviamo il play Tavernelli (11 punti e 5 assist di media a partita) e l’ala piccola  americana Demetrius Conger il quale realizza in media 14pp e cattura 6.5 rimbalzi ad allacciata di scarpa. Completano il roster l’esperta guardia Giacomo Gurini, il 19enne play Cappelletti, il giovanissimo Smorto e l’esperta ala Dip arrivata a stagione in corso. 
In vista del match il coach Giovanni Putignano dichiara: “Partita complicata e difficile quella che ci aspetta ad Omegna. Affronteremo questa trasferta con lo stesso spirito e voglia che ci ha contraddistinto a Matera”.
“Quella di sabato è sicuramente una partita importante visto il periodo che stiamo attraversando” ha dichiarato Vincenzo Di Capua, che aggiunge “Solo sabato scorso siamo riusciti ad andare a referto tutti fatta eccezione per Ghiacci che ancora ne avrà ancora per qualche giorno. La settimana di preparazione ad Omegna è andata bene, abbiamo appreso che arriverà un ulteriore rinforzo e speriamo tutti che sia l'uomo di esperienza e affidabilità che la società cercava. L'obiettivo di sabato sera è sicuramente quello di portare a casa i due punti e far si che la nostra classifica si muovi un po' in vista poi dell'ultimo incontro dell'anno contro Piacenza”.
Roster: 
Paffoni Omegna: #7 Iannuzzi, #8 Vildera, #10 Cappelletti, #11 Conger, #14 Masciari, #16 Gurini, #18 Dip, #20 Tavernelli, #22 Smorto, #50 Saddler. Coach: Magro. 
Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #14 Sciutto, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #24 Matrone, #32 Bisconti, #55 Sanguinetti. Coach: Putignano. 
Arbitreranno l’incontro i signori: Cherbaucich Paolo, Wassermann Stefano e Pilati Alessandro. 
La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Sant’Anna e trasmessa in differita su Tv Oggi Martedì 23 alle ore 20:30 e Mercoledi 24 alle 15:30.