La Givova batte Ravenna e si allontana dalle zone basse della classifica

22.11.2014 23:00 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
La Givova batte Ravenna e si allontana dalle zone basse della classifica

La Givova Scafati ha superato tutte le avversità e con un colpo di coda si è imposta contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Putignano, in settimana ha fatto lavorare tanto i suoi e soprattutto ha saputo inculcare nelle loro menti il "virus" della vittoria.

Ruggiero & C. si sono impegnati al massimo rispondendo nel migliore dei modi alle richieste del coach e della società.

Tutto il lavoro svolto in settimana ha trovato il giusto riscontro, gli schemi hanno funzionato meglio e, dopo tante critiche, dobbiamo dirlo, ogni giocatore ha messo la propria firma su questa vittoria.

Ravenna ha fatto quel che ha potuto ma alla fine non è riuscita ad arginare la straripante Givova della seconda metà gara.

Tra le fila degli scafatesi una particolare menzione va a Luca Bisconti e a Federico Lestini, uno che nei momenti cruciali del match ha saputo tenere unita la squadra traghettandola in acque più sicure con canestri che a volte sono sembrati impossibili..

Scafati aveva giocato con una certa sufficienza le prime due frazioni di gioco ed aveva accumulato uno svantaggio di ben 10 punti all'intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco si è rivista la “vecchia” Givova, quella aggressiva e risoluta che in tutti questi anni il pubblico di Scafati aveva ammirato tante volte.

Ruggiero è partito in quarta segnando ben 8 punti consecutivi e gli altri gli hanno dato una grossa mano tanto che dopo 3 minuti e mezzo il risultato è ritornato in perfetta parità.

I ragazzi di Putignano hanno capito che avrebbero potuto vincere la gara e hanno premuto sull'accelleratore. Per Ravenna è sceso il buio ed alla fine i gialloblù hanno amministrato il vantaggio e portato a casa il risultato.

 

MVP della gara: Luca Bisconti che finalmente ci ha fatto vedere di che ppasta è fatto, 19 punti, 6 rimbalzi, una gran difesa e ben 28 di valutazione.

 

Hanno arbitrato la gara i signori : Roberto Materdomini di Grottaglie (TA), Marco Scudieri di Maserada sul Piave (TV) e Alfio Daniele di Vittuone (MI).

 

Givova Scafati Basket: Di Capua,Izzo 3, Zaccariello 3, Lestini 15, Sciutto 5, Ruggiero 13, Simmons 14, Hamilton 3, Matrone 2, Bisconti 19. All. Giovanni Putignano

 

Acmar Ravenna: Holloway 6, Amoni, Cicognani 6, Rivali 6, Raschi 13, Zannini, Tambone 12, Foiera 14, Biancoli, Singletary 13. All. Antimo Martino

 

Parziali ( 12 a 14 ; 27 a 37 ; 52 a 49 ; 77 a 70 )