John Ebeling nuovo gm della Pallacanestro Ferrara

John Ebeling nuovo gm della Pallacanestro Ferrara

La prima novità in casa Pallacanestro Ferrara dopo che il presidente Bulgarelli ha rinunciato a passare la mano: John Ebeling, un mito del basket locale e non solo, è il nuovo responsabile dell’area sportiva e tecnica. Così il patron biancazzurro l’ha presentato al Pala Hilton Pharma: “La presentazione di John è la dimostrazione che già siamo partiti. Con ammirazione, felicità ed orgoglio presentiamo Ebeling, che certamente non ha bisogno di alcuna presentazione. C’è ammirazione e stima nei suoi confronti. Questo è il primo regalo che faccio ai tifosi: Ebeling è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto”.

Ebeling: "Con il presidente c’è stima reciproca, mi fa un gran piacere ritornare: in mezz’ora abbiamo definito il tutto ed io non posso che essere molto contento. Sento l’entusiasmo del presidente e dal suo ufficio sono uscito carico. Contento di avere questa possibilità in una categoria così importante”. Ebeling avrà assoluta libertà di scegliere allenatore (comincerà parlando con Alberto Martelossi, ndr), giocatori e staff, con un budget sicuro, di rilievo, più alto dell’anno passato.

L'intenzione è quindi di puntare ai playoff: Bulgarelli ha dichiarato che nessuno degli sponsor andrà via e che il main sponsor è molto vicino: “Ebeling ha a disposizione un budget discreto per allestire un roster competitivo, che possa puntare ai play off. E' il nostro uomo immagine”. Ebeling, a parte il primo colloquio con l'allenatore uscente, non ha anticipato alcuna mossa sul fronte mercato: “Ancora impossibile dire chi arriverà o resterà”.