Imola - Tortona: le pagelle

Ottima prova di squadra per l'Andrea Costa, mentre per Tortona delude Crockett
20.10.2014 13:48 di  Maurizio Forte   vedi letture
Fonte: Maurizio Forte
Imola - Tortona: le pagelle

Imola:

De Nicolao 6: La sua regia comincia pian piano a convincere. Con lui in campo la squadra gira che è un piacere, commette ancora qualche sciocchezza ma è in netta crescita.

Maganza 6: Non ripete la prova contro Piacenza, in difesa soffre Rotondo, ma svolge il suo compito con 11 punti e 4 rimbalzi in 19 minuti scarsi.

Prato 5,5: Non è il Patricio a cui eravamo abituati. In attacco fatica a saltare l'uomo e blocca troppo spesso la palla, la squadra ieri ha giocato molto meglio senza di lui in campo. Si rifarà, ne siamo sicuri.

Anderson 6,5: In dubbio fino alla fine per un problema al ginocchio, gioca con la giusta abnegazione sia in attacco che in difesa. Non entra in striscia come altre volte, ma si vedono miglioramenti nell'attacare l'uomo dal palleggio, importantissimo.

Perry 7: Fino all'infortunio, dominante. 14 punti e 7 rimbalzi in 19 minuti, dando l'impressione di poter spaccare il mondo a suo piacimento. Speriamo davvero non sia nulla di grave.

Bushati 6,5: La sua energia è sempre quella che cambia le partite. Entra dalla panchina portando aggressività e canestri, ribadiamo che un cambo così in silver lo hanno veramente in pochi.

Bartolucci 7,5: Lo avevamo criticato domenica scorsa, e lui tra Ferrara e Tortona ci ha zittiti subito. Mano educatissima dall'arco, porta grinta e solidità dalla panchina. Due sue triple danno il via all'allungo decisivo, Mvp.

Hassan 7: 4/4 da tre, 12 punti e 4 rimbalzi in 24 minuti non spiegano la sua importanza in campo. Gioca tranquillamente da play come da ala/pivot, sempre più importante nell'economia del gioco imolese.

Preti 6: Di incoraggiamento, perchè ieri non ci è piaciuto particolarmente. Deve essere più aggressivo e cattivo sia in attacco che in difesa, i mezzi non gli mancano.

Guazzaloca N.G: Anche ieri n.e. Probabilmente coach Ticchi non lo reputa ancora pronto dopo l'infortunio muscolare, aspettiamo di vederlo in campo al più presto.

Ticchi 7,5: La sua squadra gioca davvero bene. In attacco la palla gira che è un piacere, in difesa tutti si aiutano e aggrediscono gli avversari durante l'arco dei 40 minuti, ha inculcato la giusta mentalità nei suoi ragazzi, chapeau.

Tortona:

Rotondo 7: Gran bella prova la sua, sia in attacco che a rimbalzo. Peccato predichi nel deserto.

Venuto 5: Una bomba e nient'altro.

Simoncelli 5,5: Ci da, ma continua ad avere percentuali oscene.

Tavernari 5,5: Da lui ci si aspettava di più, comunque uno dei meno peggio.

Galloway 5: Mezzo punto in meno, perchè da lui ci si aspettava molto ma molto di più.

Crockett 3: Fa solo danni, utile per Imola. In 9 minuti 1 punto e 5 falli.

Valenti 5,5: La grinta è la stessa vista ad Imola, ma non incide per niente.

Carosi e Strotz  5,5: Scampoli di incontro senza lasciare alcuna traccia, ma non sono certo loro il problema.

Cavina 5: I suoi ragazzi durano solo 15 minuti, poi cedono gradualmente fino a mollare e farsi asfaltare. Le attenuanti non mancano, ma non sembra abbia la squadra in pugno. Avrà fatto bene quest'estate a scegliere Tortona invece che Imola? Di certo, al momento, in romagna non lo rimpiangono in molti.