Chieti, venerdi la sfida con Treviso con diretta SKY

Palla a due venerdi 30 gennaio alle 20.30. Diretta su Sky Sport 3
Fonte: Pallacanestro Chieti
Chieti, venerdi la sfida con Treviso con diretta SKY

La Proger Chieti venerdì (30 gennaio) alle 20:30 sarà una delle due protagoniste della prima storica della Serie A2 sulle reti Sky. La sfida del PalaVerde di Treviso contro la capolista De’ Longhi, infatti, è la gara d’esordio dei tornei Gold/Silver sulla popolare piattaforma che da sempre offre agli appassionati della palla spicchi appuntamenti di prim’ordine (in passato la LegaA e l’Eurolega, oggi l’NBA).

Il tutto rientra in un nuovo progetto televisivo, ideato e realizzato dalla FIP, che porterà sui canali di SkySportHD le immagini del campionato di Serie A2, Gold e Silver, oltre a quelle del massimo campionato femminile.

Ieri il presidente federale Petrucci ha illustrato al presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Basciano il dettaglio del progetto e le finalità dello stesso, che intende restituire visibilità e popolarità alla pratica del nostro sport, mostrando le partite delle squadre che rappresentano il cuore della pallacanestro giocata dai prodotti dei vivai italiani.

La programmazione del primo mese di campionato di Serie A2 sarà resa nota nei prossimi giorni, ma quello che si sa per certo è che il debutto spetterà proprio alle Furie nella loro sfida alla prima della classe De’ Longhi Treviso, davanti al pubblico statisticamente più numeroso della A2: 3998 di media fin qui. Chi non potrà recarsi nella Marca per seguire Sollazzo & C., quindi, potrà sedersi comodamente sulla poltrona di casa (o su quella di un parente o amico titolare di un abbonamento SkySport) e seguire in diretta la partita con la qualità dell’alta definizione e della produzione che da sempre caratterizza Sky.

Un altro traguardo di prestigio che dà alla Società teatina ed ai suoi partners principali, nonché una (meritata) vetrina di prim’ordine che premia il lavoro di qualità fatto dal Club biancorosso dal punto di vista mediatico.