Andrea Costa Imola: il punto sul mercato

Dopo l'acquisto del totem Maggioli, a breve arriveranno le altre firme
11.07.2015 12:58 di  Maurizio Forte   vedi letture
Fonte: Maurizio Forte
Maggioli - Nuovo pivot Imolese
Maggioli - Nuovo pivot Imolese

Imola lavora, a fari spenti, per riuscire a costruire un roster che possa finalmente far divertire ed innamorare la propria tifoseria, lasciando nel casseto, almeno per un anno, la parola salvezza.

Maggioli è stato sicuramente il colpo da novanta del mercato biancorosso.

L'Andrea Costa si è assicurata allo stesso tempo un leader, un professionista tra i più seri, ed un lungo dominante da doppia doppia assicurata.

Il biennale offertogli dalla società Imolese (che sicuramente ha compiuto uno sforzo economico importante) oltre alle parole di coach Ticchi, hanno convinto Maggiolone ad accettare con entusiasmo questa nuova avventura. Lui si dice carico come una molla e ha speso solo belle parole per la piazza di Imola, che dall'altra parte non vede l'ora di vedergli indossata la canotta biancorossa.

Dopo il rinnovo di Hassan (biennale anche per lui) e dell'imolese Preti, l'acquisto di Sabatini e appunto del totem Maggioli, ora Imola si appresta a chiudere le altre trattavive.

Ieri scadeva l'escape del contratto di De Nicolao (sia a suo favore che a quello della società), ed a meno di sconvolgimenti dell'ultima ora, il giovane play veneto resterà ad Imola.

Patricio Prato e Karvel Anderson hanno ricevuto una proposta di rinnovo da parte della società biancorossa (biennale per l'ex capitano), e anche qui a breve si attendono novità, con cauoto ottimismo.

Nel ruolo di ala grande, l'Andrea Costa segue da tempo Paul Carter, nella passata stagione al Lapua nel campionato finlandese, con medie di assoluto rispetto (quasi 20 punti e più di 12 rimbalzi a partita), giocatore con caratteristiche complementari a Maggioli, e anche qui la trattativa sembra essere a buon punto.

Alla chiusura del cerchio, mancherebbero quindi solo un lungo da rotazione ed un sesto esterno.

Per il ruolo di lungo è lotta serrata con Omegna per il giovane Galmarini, l'anno passato a Recanati, mentre per l'esterno si tenta una soluzione fatta in casa, con il rientro ad Imola del giovanissimo Giacomo Sgorbati (classe 1997, l'anno passato in prestito a Casalpusterlengo).