Trieste riparte in anticipo con le idee chiare

Trieste riparte in anticipo con le idee chiare

Ieri il presidente Mario Ghiacci con il vicepresidente Adriano Del Prete ha presentato in un’unica conferenza le prime operazioni biancorosse per la nuova stagione 2015-16: la Pallacanestro Trieste ha deciso di ripartire da tre certezze: il coach Dalmasson, il nuovo capitano Andrea Coronica e gli abbonati. Il tecnico avrebbe ancora un anno di contratto in essere ma il prolungamento a triennale è il segnale di voler dare continuità a un progetto che ha portato Trieste alle semifinali play-off: "Ho seimila motivi per voler rimanere a Trieste - ha detto Dalmasson riferendosi al pubblico record di gara4 contro Brescia - Mi ritengo un allenatore molto fortunato, sono consapevole che ci attende una sfida molto difficile ma era naturale che volessi proseguire questa esperienza".

Andrea Coronica eredita il posto di Marco Carra, che si è ritirato dall'attività agonistica: "La Nba non mi ha cercato, la Juventus nemmeno e allora non avevo proprio ragioni per andarmene via da Trieste...Mi piace l’idea del lavoro biennale anche se mi sa che di vacanze quest’estate ne farò pochine. Via Locchi diventerà casa Coronica".

Fidelizzare nella prima fase della campagna abbonamenti, i vecchi tifosi presenti quest'anno, e nella seconda fase conquistare i nuovi dei playoff: "Vogliamo premiare chi ha creduto in noi, abbiamo ancora negli occhi le 6mila persone al PalaRubini. Abbiamo pensato ai vecchi abbonati, ritoccando appena i prezzi di un anno fa" .