Manital PMS e “Torino 2015″

Fonte: uff stampa
malagò e mancinelli
malagò e mancinelli

È iniziato nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento a Torino 2015, un anno di celebrazioni ed eventi in cui il capoluogo piemontese sarà Capitale Europea dello Sport: l’Anteprima Eventi Torino 2015, andata in scena questa mattina presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ha visto anche la presenza di una delegazione della PMS Torino. Il presidente Antonio Forni, l’ala Stefano Mancinelli, l’Amministratore Delegato Paolo Terzolo e il Direttore Sportivo Renato Pasquali hanno rappresentato la pallacanestro torinese nell’evento ideato dal Comune di Torino, trasmesso in diretta da Rai 3. La presentazione è stata nobilitata dalla presenza di numerose personalità del mondo dello sport e della politica: dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Graziano Del Rio, al Presidente del Coni Giovanni Malagò, passando per l’Amministrazione Comunale di Torino, con il Sindaco Piero Fassino e l’Assessore allo Sport Stefano Gallo. Presenti anche il vice-presidente del Coni, Luca Pancalli, e Gian Francesco Lupattelli, presidente ACES, l’ideatore delle Capitali Europee dello Sport.

Ricchissima anche la presenza di atleti, da Armin Zoeggler a Valentina Vezzali e Christian Zorzi, carrellata di medaglie olimpiche i cui ricordi sono impressi nella memoria degli sportivi italiani.

Emozionante il momento in cui Stefano Mancinelli ha consegnato la maglia della Manital PMS Torino al Presidente del CONI Malagò: nella settimana del derby calcistico, con le due realtà calcistiche presenti in parterre con i due presidenti, Urbano Cairo e Andrea Agnelli, e i giocatori Castellazzi e Barzagli, la pallacanestro gialloblù targata PMS ha unito la passione sportiva della città. Divisi la domenica, insieme il lunedì 1 dicembre per la sfida con Trieste.