Lino Lardo "buona gara, ma dobbiamo acquisire presto una mentalità vincente"

Lino Lardo "buona gara, ma dobbiamo acquisire presto una mentalità vincente"

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani) fa le sue considerazioni al termine della buona gara disputata dalla sua squadra contro l'Orlandina nel trofeo Sant'Ambrogio, persa per 75-74 in volata: “Non si può essere mai contenti dopo una sconfitta. E’ chiaro che abbiamo disputato una buona partita, riuscendo a rimediare ad una partenza infelice con orgoglio, volontà, voglia di giocare insieme. Ci manca, però, un salto di qualità che ci consenta di vincere partite come questa.

Rimane il dato di essercela giocata alla pari contro un’altra squadra di categoria superiore, ma dobbiamo sicuramente puntare a migliorare e ad acquisire una mentalità vincente. La gara di oggi contro Agrigento? Sarà molto utile per testare ulteriormente i nostri miglioramenti. Mi attendo altri quaranta minuti di grande concentrazione, anche se giocare con questo caldo, a distanza di meno di ventiquattr’ore, non aiuta nessuno”.

La Pallacanestro Trapani disputerà la finale per il terzo e quarto posto contro la Fortitudo Agrigento. Infatti, nell’altra semifinale di ieri, la Viola Reggio Calabria ha battuto la stessa Agrigento con il punteggio finale di 82-79. Pertanto, il programma della seconda giornata del Trofeo Sant’Ambrogio è il seguente:

Ore 16.30 Pallacanestro Trapani-Fortitudo Agrigento, finale 3°-4°  posto

Ore 18.30 Viola Reggio Calabria-Orlandina, finale 1°-2° posto