La Novipiù si presenta in Comune e lancia l’iniziativa “Tifa per Noi”

Fonte: Ufficio Stampa AS Junior Casale Monferrato
La Novipiù si presenta in Comune e lancia l’iniziativa “Tifa per Noi”

Si è svolta ieri sera nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato la presentazione della Novipiù Casale per la stagione 2014/2015. I giocatori e lo staff al completo della Junior hanno ricevuto il saluto istituzionale delle Autorità Cittadine, tra cui il Sindaco Titti Palazzetti e l’Assessore allo Sport Daria Carmi, davanti ai Soci principali, Sponsor, media e tifosi. L’incontro ha fatto da sfondo alla presentazione ufficiale di “Tifa per Noi”, iniziativa a scopo benefico ideata in stretta sinergia con “Fondazione Uspidalet”, realtà di riferimento per la Provincia e onlus attivamente impegnata nello sviluppo di progetti legati all’Ospedale Pediatrico “Cesare Arrigo” e agli altri presidi “Civile” e “Borsalino”, nonché nella raccolta fondi per migliorare l’umanizzazione delle strutture ospedaliere con l’acquisto di nuovi macchinari e strutture. Un progetto che coinvolgerà direttamente la Junior e tutti i suoi tifosi: a partire dalla gara amichevole di presentazione della Novipiù Casale, in programma domani sera alle ore 18.30 al PalaFerraris contro la Dolomiti Energia Trento, e in tutti gli appuntamenti ufficiali della prossima stagione sportiva, la canotta da gioco della Junior – realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron – riporterà il logo di “Fondazione Uspidalet”, permettendo così alla onlus alessandrina di far conoscere la propria realtà in tutti i palazzetti d’Italia. Inoltre, Novipiù Junior Casale offrirà un contributo concreto alla causa di “Fondazione Uspidalet”, devolvendo un euro per ogni tagliando venduto durante tutta la stagione 2014/2015, con l’obiettivo di destinare l’incasso finale per l’acquisto di apparecchiature da utilizzare presso il polo pediatrico di Alessandria.

Orgoglioso dell’iniziativa il Presidente d’Onore Giancarlo Cerutti: “Il mio obiettivo non è mai stato quello di vincere ma piuttosto di dare un servizio ai ragazzi della città, educando i giovani attraverso lo sport, dando loro attenzione con funzione sociale e morale. Questa iniziativa di solidarietà ha subito trovato riscontro nella mia convinzione, l’ho sposata all’istante, decidendo per la Fondazione Uspidalet che rappresentano la speranza dei 5.000 bimbi, di cui ben 500 da Casale, accolti presso la loro struttura ogni anno. Sottolineo, quindi, che questa iniziativa legata a biglietti e abbonamenti che venderemo servirà all’acquisto di strumentazione per l’anestesia pediatrica del valore di circa 30.000 euro, per un significato che và al di là della questione sportiva”.

Felice di veder nascere questa nuova sinergia la Presidente di Fondazione Uspidalet, Alla Kouchnerova: “E’ un grande onore per la nostra Fondazione essere accolti nella città di Casale Monferrato per una sinergia con una società prestigiosa come la Junior Basket per realizzare un progetto di altissimo livello tecnologico presso l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo che da sempre rappresenta un polo di eccellenza ed un riferimento preciso per tutto il Basso Piemonte e, per alcune patologie, un Centro di eccellenza a livello nazionale. Un grazie particolare al Cav. Lav. Dott. Giancarlo Cerutti che con grande sensibilità e lungimiranza ha voluto questa collaborazione che porterà grandi benefici a tanti neonati e bambini bisognosi di cure. Un grazie ai giocatori che indossando la maglia della Junior con il nostro logo saranno anche nostri ambasciatori in tutta Italia e con il loro entusiasmo ed impegno rappresentano ottimamente lo spirito di tutti i nostri volontari che da oggi tifano per loro”.