La Fortitudo Agrigento a Reggio Calabria per il 42° trofeo “Sant’Ambrogio"

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento
La Fortitudo Agrigento a Reggio Calabria per il 42° trofeo “Sant’Ambrogio"

Settimana intensa per la Fortitudo Agrigento.

I ragazzi di coach Franco Ciani, dopo la bella prova in casa contro la parigrado Barcellona, che ha visto in campo un gruppo già coeso e ben affiatato, hanno ripreso intensamente gli allenamenti quotidiani con doppie sedute in previsione del torneo in programma per questo fine settimana a Reggio Calabria.

I biancazzurri saranno, infatti, impegnati venerdì 19 e sabato 20 settembre per la 42esima edizione del trofeo “Sant’Ambrogio”, un quadrangolare al quale parteciperanno – oltre ad Agrigento – anche i padroni di casa, Capo d’Orlando e Trapani. Il torneo, dunque, coinvolgerà quattro società appartenenti a tre diverse categorie, dalla Silver alla seria A.

Il programma delle gare prevede la prima semifinale il venerdì alle 19 e a seguire la seconda alle 21; il sabato invece la finale terzo posto alle 16.30, la finale del primo posto alle 18.30. Tutte le gare si svolgeranno nella palestra “Mazzetto del Pianeta Viola” per via dell’indisponibilità del “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria. Dunque, un’altra importante occasione per testare e rodare il roster in attesa della prima di campionato, il prossimo 5 ottobre, alle 18 in casa contro Casalpusterlengo.