Il nuovo under granata è Giangiacomo De Vincenzo

Guardia 20enne, arriva dal Lanciano
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Il nuovo under granata è Giangiacomo De Vincenzo

Secondo nuovo ingaggio per la Pallacanestro Trapani 2014/2015, che si è assicurata le prestazioni del giovane Giangiacomo De Vincenzo.

Nato a Campobasso il 24 giugno del 1994, De Vincenzo è alto 1.90 e pesa 86 kg. E’una guardia, che nell’ultima stagione ha giocato a Lanciano (Dnb), totalizzando 30 presenze, con quasi 11 punti di media in stagione regolare e 16 durante i playoff. Cresciuto cestisticamente a Campobasso, ha esordito fra i senior nel 2010/2011. Rimasto nel club molisano anche nel 2011/2012, si è poi trasferito a Roseto degli Abruzzi nel 2012/2013, dove ha militato nella formazione Under 19 e ha fatto parte del gruppo della prima squadra (Dnb). Successivamente, la già citata esperienza di Lanciano, conclusa con un’ottima crescita professionale. Ha fatto parte della nazionale italiana di Streetball (3 contro 3).

CURIOSITA’

Il suo nickname è “Jay Jay”, ma nella sua breve carriera gli sono stati attribuiti tanti nomignoli, dato che il suo nome di battesimo (Giangiacomo) si presta ad essere… accorciato. La sua città preferita è Campobasso, adora Michael Jordan e ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico. Attualmente è studente di Scienze Motorie. Ama tutta la musica (eccetto quella italiana), il suo gruppo preferito è gli AC/DC e legge quotidiani e libri di ogni genere. Il suo vero punto debole? Le lasagne.

DICHIARAZIONI

Giangiacomo De Vincenzo (guardia Pallacanestro Trapani): “Per me è un vero sogno poter giocare in serie A con una squadra come Trapani. E’ chiaro che avevo davanti a me due prospettive: scegliere una formazione di categoria inferiore, in cui avere la possibilità di stare in campo tanti minuti oppure prendere al volo l’opportunità di Trapani e misurarmi con questa realtà stimolante. Non ci ho pensato un attimo e sono entusiasta di quest’avventura. Per me sarà una sfida. Spero di essere utile e di imparare tanto”.