Fulgor Forlì con un punto a favore di Boccio?

Fulgor Forlì con un punto a favore di Boccio?

"Nessuno ha ufficialmente comunicato che la verifica della banca di riferimento della Lega sul titolo di credito presentato sia stata effettuata e abbia avuto esito positivo, ma dal club bianco-rosso e dagli uffici dell'organismo di rappresentanza delle società dilettantistiche è giunta la stessa risposta: «l'operazione è conclusa, per noi tutto a posto». Scrive così oggi enrico Pasini sul Corriere della Romagna. Ormai tutta la stampa sta addosso alle operazioni così poco legate alla forma di Massimiliano Boccio, patron della FulgorForli.

"Assegno coperto, quindi? Stante che la verifica potrebbe non essere ancora completa, giungono rassicurazioni. Procedura regolare? Per la Lnp, sì. Nella sostanza e a dispetto di una forma che lascia perplessi tanti, in primis i club avversari. Per la Lega l'assegno è stato depositato entro i tempi previsti, e-ra quindi "in valuta" al massimo venerdì come da proroga concessa. E non fa differenza all'atto pratico (sempre per la Lega) che sia stato assegno ordinario e non circolare". Sembra anche che la rpesidentessa della Lega Gold Bragaglio si sia dissociata in qualche modo dalla letter inviata in Federazione dai club che non vogliono Forlì.

"Dopo avere stoppato la Fulgor Libertas una prima volta causa fideiussione non idonea, il tempo per mettersi in regola è stato concesso d'ufficio come prevede la convenzione con la Fip. Forlì ha presentato la garanzia all'ultimo momento, ma questa è stata accettata anche nella sua forma poco convenzionale e a questo punto la palla è stata girata con un sostanziale "per noi va bene" alla Federbasket, cui sola spetta analizzarne la conformità, ammettere o no i romagnoli, applicare o meno sanzioni.

Senza un parere contrario della Lega, ad assegno coperto, la Fip dovrebbe pertanto ammettere la Fulgor Libertas e altri club che, così trapela, hanno goduto di analoga proroga. La decisione non sarà però ufficiale prima del Consiglio federale di venerdì 26. Le società scontente faranno esposto o, poi, ricorso? Al momento non ne risultano e sembra più probabile che l'aspra polemica resti confinata ai tavoli politici di Lega. Mai dire mai, comunque". Boccio si attende 1500 abbonati per l'inizio della stagione, ma con questi presupposti chi non vuole attendere l'esito degli eventi?