FMC Ferentino, si ferma Ghersetti ma sarà a Jesi

Distorsione alla caviglia per il lungo amaranto
Fonte: Ufficio Stampa Basket Ferentino
Franco Gramenzi
Franco Gramenzi

Sesta giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino quarta trasferta della stagione 2014-2015, la seconda di fila, sul parquet di Jesi. Amaranto reduci dal ko di Mantova 90-87 , jesini invece battuti a Forlì 98-63 e fermi a zero punti in classifica, contro i 4 di Ferentino.
EX DELLA GARA: Non ci sono ex nelle due formazioni.
A presentare la sfida di domenica (ore 18) il pivot della FMC Ferentino, Paul Biligha e il coach, Franco Gramenzi:
PAUL BILIGHA (pivot): “C’è amarezza nello spogliatoio per non aver raggiunto i risultati sperati, specie nell’ultima gara con Mantova. Dobbiamo avere un approccio migliore, e già contro Jesi sarà decisivo scenderemo in campo con il giusto approccio. Ho la fiducia dei miei compagni e del coach, da qui nascono le mie buone partite di inizio stagione. Mi mettono nelle condizioni di fare bene e sono contento di questo primo mese di campionato . Preferirei però segnare di meno e vincere di più. Il torneo di A2 Gold era come me l’aspettavo, equilibrato e ricco di qualità. Jesi è una squadra dotata di ottimi giocatori, specie sotto canestro. Non hanno ancora vinto e vorranno sbloccarsi contro di noi. A Jesi dico solo che non possiamo sbagliare e quindi obbligatorio vincere”.
FRANCO GRAMENZI (coach): “Abbiamo lavorato come al solito bene in settimana. Quella contro Jesi sarà una partita dura e difficile. Hanno recuperato i vari infortunati, Borsato e Santiangeli su tutti. E’ chiaro che nel loro avvio di campionato gli infortuni, come per ogni squadra, hanno pesato. Noi dobbiamo migliorare nell’approccio alle gare e non commettere gli errori di Mantova. Jesi ha ottimi italiani, tutti con esperienza e qualità tecniche importanti. Miller in questo avvio di stagione ha fatto vedere di essere un attaccante proficuo. Elliott lo scorso anno era in Silver e sta avendo un buon impatto anche in Gold. Quindi sarà un avversario per noi molto temibile”.
ULTIM’ORA: Allenamenti a ranghi compatti al Ponte Grande per la FMC. Venerdì non si è allenato Ghersetti per una distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto al riposo forzato anche nella rifinitura di sabato mattina. Nel primo pomeriggio la partenza per Jesi del gruppo, al quale comunque prenderà parte Ghersetti. Domenica palla a due alle ore 18.00.
ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 20 Okon, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. FILENI BPA JESI: 5 Maggioli, 6 Benvenuti, 7 Borsato, 8 Marsili, 10 Migliori, 11 Rocca, 13 Procacci, 14 Elliott, 15 Lucarelli, 33 Santiangeli, 34 Picarelli, 41 Ciampaglia, 44 Miller. Allenatore: Maurizio Lasi.
Arbitri: Nicola Beneduce di Caserta, Mauro Belfiore di Napoli, Vicenzo Volpe di Savona.
MEDIA: Jesi-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale delle LNP. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di  Jesi-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.