FMC Ferentino, patron Ficchi: “Due trasferte molto insidiose!”

Fonte: Ufficio Stampa Basket Ferentino
FMC Ferentino, patron Ficchi: “Due trasferte molto insidiose!”

Quinta giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino terza trasferta della stagione 2014-2015 al Ponte Grande. Amaranto reduci dal successo casalingo con Barcellona per 85-69, mantovani invece alla seconda gara casalinga dopo il successo con Forlì di domenica (69-61). Entrambe le formazioni sono a quota 4 punti in classifica.
EX DELLA GARA: C’è solo un ex nella sfida tra Mantova-Ferentino, Giovanni Allodi, pivot amaranto, ha disputato l’ultimo campionato con gli Stings ottenendo la promozione in A2 Gold.
A presentare la sfida di domani (ore 18) il patron della FMC Ferentino, Vittorio Ficchi, e l’assistant coach, Agostino Origlio:
VITTORIO FICCHI (patron): “Dopo 4 partite la situazione è in equilibrio con due successi e due sconfitte per noi. Qualche ingenuità c’è stata, va riconosciuto. Ora dobbiamo dimostrare che Ferentino é da alta classifica. Su Biligha é stata fatta una scommessa. Sono soddisfazioni anche perché da due gare a questa parte sta dimostrando il suo valore e risulta essere uno dei migliori della squadra. Aspettiamo Starks ma é un rookie e anche da lui ci saranno sviluppi positivi. Mantova pur essendo neo promossa ha tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato. Ci sarà molto entusiasmo a Mantova, squadra che non vuole recitare un ruolo da seconda linea in questo torneo e darà il massimo contro di noi”.
AGOSTINO ORIGLIO (assistant coach): “Settimana tipo per noi. Mantova è un avversario molto insidioso. Una matricola che ha cambiato molto in estate e he può vantare un roster, specie negli esterni, di indiscusso valore. Gli italiani hanno esperienza, anche in categoria superiore. Jefferson già lo scorso anno aveva fatto benissimo con gli Stings e si vuole confermare anche in Gold. Poi c’è da tenere in conto anche dell’entusiasmo della piazza, nuova per la pallacanestro, ma che si sta avvicinando tantissimo alla pallacanestro. Per noi vincere sarebbe fondamentale, anche perché poi avremo un’altra trasferta, quella di Jesi, anche quella molto complicata”.
ULTIM’ORA: Allenamenti regolari al Ponte Grande per la FMC. Dopo la rifinitura di questa mattina, partenza per Mantova. Domani palla a due alle ore 18.00.
ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. DINAMICA MANTOVA: 5 Mazic, 6 Jefferson, 7 Maiorino, 9 Moraschini, 10 Gaddefors, 11 Rullo, 12 Fultz, 14 Rossetti, 15 Landi, 16 Stanzani, 21 Amoroso, 66 Maccaferri. Allenatore: Alberto Morea.
Arbitri: Christian orgo di Dueville (Vi), Marco Rudellat di Nuovo, Federico Brindisi di Torino.
MEDIA: Mantova-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale delle LNP. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Mantova-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.