FMC Ferentino, esame Treviso in Coppa

Gramenzi: «La differenza di categoria non deve assolutamente condizionarci»
Fonte: Basket Ferentino
FMC Ferentino, esame Treviso in Coppa

Appuntamento con l’IG Basket Cup Final Six A2 per la FMC Ferentino che domani (venerdì 6 marzo) darà il via alla tre giorni di Rimini in occasione della fase finale di Coppa Italia. Gli amaranto saranno i primi a scendere in campo, domani ore 18.00 contro la De’ Longhi Treviso (A2 Silver). Per il Basket Ferentino si tratta della prima partecipazione alla competizione.
ULTIM’ORA: Gli allenamenti sono ripresi martedì e per tutta la settimana si sono svolti regolarmente con il gruppo che ha lavorato al completo. Giovedì mattina la partenza per Rimini. Giovedì pomeriggio allenamento di preparazione in vista della sfida di Final Six contro Treviso a Rimini. La sfida con Treviso è in programma domani, venerdì 6 marzo, (ore 18). INFO COPPA ITALIA: Nella mattinata di venerdì partiranno anche i tifosi organizzati in pullman per seguire la squadra la IG Basket Cup Final Six A2. All’interno di Fiera Rimini è previsto anche un stand espositivo da parte della società amaranto con tante iniziative nel corso della tre giorni di Final Six.
A presentare la gara il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi e l’ala grande Mario Ghersetti.
FRANCO GRAMENZI (coach): “La gara con Treviso non sarà affatto facile. La differenza di categoria non deve assolutamente condizionarci perché in una competizioni del genere, e con un avversario di qualità come Treviso, non va sottovalutato nessun dettaglio. Affrontiamo un’ottima squadra. Noi ci siamo allenati bene in settimana con il gruppo al completo. Nelle ultime tre gare, a parte Casalpusterlengo, abbiamo fatto la nostra partita, purtroppo però non raccogliendo punti in classifica. Ci teniamo a far bene in questa competizione. E’ un appuntamento al quale lo scorso anno ho partecipato come spettatore e ricordo grande interesse ed entusiasmo. Per la città di Ferentino, per la società e per i nostri tifosi, così come per tutti noi squadra e staff è un’opportunità importante”.
MARIO GHERSETTI (ala grande): “Un gran peccato la gara persa a Brescia sabato. Abbiamo dimostrato per l’ennesima volta di poter giocare alla pari con qualunque avversario e in qualunque parquet. Ora la Coppa Italia, manifestazione al quale tutti noi teniamo molto. Non andremo a Rimini per una vacanza, ma vogliamo giocare al meglio le nostre carte e dare il massimo. Questa Final Six è un premio per quanto abbiamo fatto nel girone di andata. Il nostro primo avversario merita il massimo rispetto. Treviso ha non solo grande tradizione ma un’ottima squadra, che viaggia in testa alla classifica di A2 Silver. Personalmente sarà la seconda volta che gioca una Coppa Italia. L’unica volta che l’ho vinta, però risale a 13 anni fa quando giocavo in B2 a Porto Torres. Quell’anno vincemmo Coppa Italia e campionato”.
INFO COPPA ITALIA: Nella mattinata di venerdì partiranno anche i tifosi organizzati in pullman per seguire la squadra nella Final Six di Coppa Italia. All’interno di Fiera Rimini è previsto anche un stand espositivo da parte della società amaranto con tante iniziative nel corso della tre giorni di Final Six.
ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. DE’ LONGHI TREVISO: 7 Williams, 8 Pinton, 9 Malbasa, 10 Fabi, 11 Busetto, 12 Cefarelli, 13 Fantinelli, 14 Powell, 15 Rinaldi, 16 Negri. Allenatore: Pillastrini.
ARBITRI: Ciano di Vicopisano (Pi), Caruso di Castel San Giovanni (Pc), Pepponi di Spello (Pg).
MEDIA: FMC Ferentino-Treviso si potrà seguire in diretta su SkySportPlusHD4 (canale pacchetto Sky Sport 204). si potrà seguire anche “live” su netcasting tramite il portale delle LNP e sui vari riferimenti social del Basket Ferentino (Facebook e Twitter). A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di FMC Ferentino-Treviso. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara FMC Ferentino-Treviso si potrà seguire a partire da martedì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (ch.94 dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (ct.286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata a inizio settimana sul sito web: www.basketferentino.com.