Festa Assigeco: test probante con il Torino e poi uno show

"TUTTO CAMPUS" APRE ALLE 18.30 PER LA PARTITA E CHIUDE IN NOTTATA. "Pippo" Ricci chiama i tifosi: «Mi auguro che vengano in tanti perché oltre a una partita difficile ma stimolante ci sarà spazio anche per spettacolo e divertimento»
20.09.2014 09:29 di Luca Mallamaci   vedi letture
Fonte: Il Cittadino di Lodi
Ricci in azione
Ricci in azione

CODOGNO Assigeco a "Tutto Campus" per un sabato di grande basket e splendida festa che inizia con la palla a due (ore 18.30) della prestigiosa amichevole con la pari categoria Manital Torino e termina a notte fonda sulle note della quaterna "musica, pizza, birra e salamelle" in compagnia di giocatori, dirigenti e tecnici nell'area ristorante, passando per la presentazione ufficiale del roster rossoblu allietata dalla seducente presenza di Viola e Silvia, ballerine della trasmissione Rai "Quelli che..." in compagnia delle loro allieve.

Una giornata clamorosa per il club lodigiano che a due settimane dall'inizio della regular season alza il livello tecnico del confronto approfittando della visita di una delle grandi favorite per il salto in Serie A, offrendo ai propri sostenitori spazi di puro spettacolo. «Al di là di quelle che sono le difficoltà tecniche la partita con Torino è bella da giocare - sottolinea Giampaolo Ricci preparandosi al confronto con Mancinelli, Rosselli, Giachetti, Fantoni e Gergati -. Il club piemontese è fra quelli che puntano a vincere il campionato, gli stimoli sono tantissimi: vogliamo fare bella figura per far vedere che in Gold ci possiamo essere anche noi. Mi auguro che vengano in tanti, visto che in un sabato particolare ci sarà spazio anche per lo spettacolo e il divertimento».

Fra gli elementi di Andrea Zanchi l'ala teatina è fra i più pimpanti. «Mi sono allenato parecchio quest'estate, spinto dalla voglia di farmi trovare pronto. Essere in Gold è impegnativo ma pure stimolante: ci tengo parecchio anche a evidenziare che nel salto di categoria ci posso stare anche io - sottolinea il giocatore rossoblu, 23 anni da festeggiare sabato prossimo -. Sento la fiducia del coach e dei compagni, in questi anni di Assigeco il mio ruolo è diventato sempre più centrale nel gioco della squadra. Pretendo ancora molto da me stesso: posso dare tanto e voglio continuare a migliorarmi lavorando con intensità e umiltà. Il coach ci ha avvisato: se l'anno scorso abbiamo dato tutti il 100%, in Gold ci vuole il 150%».

L'Assigeco si presenta ancora senza Chiumenti, Donzelli e Vencato. «Sono tutti giocatori importanti, mi auguro le loro situazioni di infortunio si possano risolvere presto -dice Ricci -. Canavesi? È appena arrivato e si impegna per entrare il prima possibile nei concetti di gioco di Andrea Zanchi. Anche Alvin Young non è pronto ma per lui è solo una questione di fiato: il gioco lo conosce già, a metà campo si allena già forte, gli basta solo trovare la solita condizione fisica per essere decisivo».

Luca Mallamaci