Angelico in trasferta a Brescia

Palla a due domenica alle 18
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
Niccolò De Vico
Niccolò De Vico

Seconda trasferta consecutiva in arrivo per l'Angelico Biella, che domani pomeriggio lascerà il biellese alla volta della Lombardia. Domenica (palla a due alle ore 18) i rossoblu scenderanno in campo contro la Centrale del Latte Brescia. Si gioca la 5^ giornata del Campionato A2 Gold.
LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:
Coach Corbani e lo staff sperano di riuscire a portare a Brescia il gruppo al completo dopo gli acciacchi emersi in settimana. I lanieri sono reduci dal ko esterno sul parquet della Pallacanestro Trieste 2004, archiviato con il punteggio di 106-97. In classifica Biella è al secondo posto con 6 punti (insieme a Junior Casale e Fortitudo Agrigento) frutto delle vittorie ottenute contro Torino, Jesi e Ferentino.
SGUARDO AGLI AVVERSARI:
Roster completamente rinnovato per il Basket Leonessa Brescia, con la solo esclusione di Federico Loschi, eletto capitano dei biancoblu a inizio stagione e nel team lombardo per il terzo anno consecutivo. A guidare il gruppo da quest'anno c'è il livornese Andrea Diana, promosso capo allenatore lo scorso giugno dopo un triennio in veste di assistant coach. All'ombra del Cidneo in estate sono arrivati Mirza Alibegovic, guardia dallo spiccato atletismo in uscita da Mantova, e gli americani Roberto Nelsos e Justin Brownlee, entrambi ottimi tiratori, il primo abile in penetrazione, il secondo in grado di fare la differenza a rimbalzo. Dall'A2 Gold si sono inoltre trasferiti a Brescia il centro Alessandro Cittadini, proveniente da Veroli così come il giovane play Joshua Giammò, e Andrea Benevelli, ala grande per tre stagioni in maglia Orlandina. A dirigere l'orchestra in mezzo campo i play Juan “Lobito” Fernandez, già a Brescia nella stagione 2012/2013, e l'esperto Marco Passera. A completare l'organico è arrivato infine il centro classe '93 Daniele Tomasello.
Inizio di stagione sfortunato per la Centrale del Latte, che lontano dal Pala San Filippo si è vista rinviare due partite su due causa problemi legati al campo (a Casalpusterlengo e a Torino, nell'ultimo turno). In casa invece i lombardi hanno raccolto due successi su due, all'esordio in Campionato con Jesi e alla terza giornata nel derby contro Mantova.
GLI EX DELLA PARTITA:
Nelle fila biellesi Eric Lombardi (in biancoblu nella stagione 2012/2013) e il Team Manager Nicola Minessi (bresciano, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Leonessa e in Prima Squadra dal 1991 al 1995).
I ROSTER:
Centrale del Latte Brescia: 4 Juan Fernandez, 5 Alessandro Cittadini, 6 Giacomo Piantoni, 7 Mirza Alibegovic, 8 Alessio Bolis, 9 Andrea Benevelli, 10 Federico Loschi, 13 Marco Passera, 18 Daniele Tomasello, 20 Roberto Nelson, 23 Joshua Giammò, 32 Justin Brownlee. All.: Andrea Diana.
Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
LA SQUADRA ARBITRALE:
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Mauro Moretti, Enrico Boscolo e Angelo Caforio.
I MEDIA:
ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.
LE PAROLE IN CASA ROSSOBLU:
Coach Fabio Corbani presenta così l’incontro del Pala San Filippo: "Arriviamo alla sfida di Brescia un po' arrabbiati, dopo tre partite e 35' affrontanti con grande autorità. Purtroppo a Trieste in 5' abbiamo disfatto una partita giocata molto bene e condotta con determinazione. L'anno scorso a Brescia nonostante la sconfitta abbiamo disputato una buona partita, una partita di grande pallacanestro sia per meriti nostri che per meriti della squadra di casa. Il primo pensiero è che anche domenica si possa vivere la stessa atmosfera. Sono convinto che da Biella verranno molti tifosi a sostenerci: anche per questo non vogliamo sfigurare. Sarà un match difficile contro una squadra ben costruita, che conta nel proprio organico giocatori esperti e di talento. Noi cercheremo di imporre ancora una volta il nostro gioco".
Niccolò De Vico aggiunge: “Brescia non ha potuto giocare le prime due trasferte della stagione per problemi legati ai campi, probabilmente davanti al proprio pubblico sarà molto carica. Noi veniamo da una sconfitta strana, abbiamo lavorato bene tutta la settimana e abbiamo voglia di rifarci subito. Si affronteranno due ottime squadre, per questo sarà una partita di alto livello. Siamo sereni e ottimisti: domenica vogliamo vincere”.