A2 Gold Salvatore Trainotti è il manager dell’anno

Fonte: LNP
A2 Gold Salvatore Trainotti è il manager dell’anno

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’assegnazione del trofeo di General Manager dell’anno per la stagione sportiva 2013/2014 a

SALVATORE TRAINOTTI

 di Aquila Basket Trento.

Il riconoscimento è stato assegnato non solo per il prestigioso risultato sportivo ottenuto, con la promozione in Serie A, ma seguendo un nuovo criterio di valutazione rispetto alla tradizione.

“Sul tavolo del general manager convergono le tante sfaccettature della vita di un Club – spiega Claudio Coldebella, direttore generale di Lega Nazionale Pallacanestro – E pure se il risultato sportivo è molto importante, non si può pensare che la qualità del lavoro svolto da un’intera Società possa essere offuscata dal mancato risultato della squadra che fa vetrina. E che non necessariamente ne è l’essenza, o l’unico fine di attività”.

Sono così entrati a far parte del criterio di valutazione componenti altrettanto determinanti nell’indicare lo stato di salute di una Società e della realtà che la circonda: la risposta positiva alle strategìe nei confronti degli appassionati, l’impegno nell’attività giovanile, la valutazione comportamentale del proprio pubblico. Una tifoseria è corretta anche per la qualità dei messaggi che arrivano dal Club nel corso della stagione.

I numeri che hanno portato alla nomina di Salvatore Trainotti general manager dell’anno nel campionato di Adecco Gold 2013/2014:

 1) Risultato sportivo prima squadra

Adecco Gold, vincente finale playoff, promossa in Serie A

2) Quota abbonati stagione 2013/2014

Incremento: +42% (rispetto al 2012/2013)

3) Quota spettatori 2013/2014

Incremento: +7% (rispetto al 2012/2013)

4) Coppa Disciplina

Aquila Basket Trento è stata la Società meno sanzionata dal Giudice Sportivo FIP nel corso della stagione 2013/2014.

5) Risultato attività giovanile

Under 19 qualificata alle Finali Nazionali di categoria, prima volta per una squadra giovanile di Aquila Basket Trento.

Ad avviare una nuova tradizione Salvatore Trainotti riceverà il trofeo domani, 1 ottobre, in occasione della presentazione dei Campionati e degli Eventi LNP 2014/2015, in programma allo Spazio Sforza–Expo Gate a Milano. A premiarlo sarà Sergio Picarelli, membro del Board Esecutivo di Adecco Group.