Upea Basket Capo d'Orlando: Marco Portannese rescinde il contratto

La Guardia agrigentina ha esercitato l’opzione per rescindere il contratto che lo legava al club "orlandino" ancora per altri due anni
22.06.2013 18:00 di Fabrizio Bertè   vedi letture
Marco Portannese
Marco Portannese

L’Upea Basket Capo d'Orlando comunica che Marco Portannese ha esercitato l’opzione per rescindere il contratto che lo legava al club "paladino" ancora per altre due stagioni.

In merito alla decisione presa dalla ventiquattrenne Guardia Sicula, protagonista di una più che positiva Regular Season in maglia biancoazzurra che gli è valsa anche la chiamata in Nazionale Italiana (la prima nella storia per un cestista in forza all’Upea Basket Capo d'Orlando) e il riconoscimento come miglior giocatore nell’ambito della quarta edizione dei PremiDonia”, il Presidente Vincenzo Roberto Sindoni ha espresso tutto il suo dispiacere per quanto accaduto: “Si era venuta a creare una grandissima sintonia tra Marco Portannese, la Società, lo Staff e tutto l’ambiente orlandino. Sono tuttavia consapevole che le leggi del professionismo generano a volte percorsi diversi rispetto a quelli desiderati, anche per le legittime interferenze messe in atto da altri Club e da altre Società, inevitabilmente interessate al grande valore dell’atleta di Agrigento. Rimane comunque intatta la mia stima e quella di tutta la Società e di tutto lo Staff nei confronti di Marco Portannese, al quale auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Marco Portannese, di ruolo Guardia o Ala Piccola, è nato ad Agrigento il 29 maggio 1989. Prima di passare all'Upea Basket Capo d'Orlando ha militato con AgrigentoLivorno, Siena, Colle Val d'ElsaMontegranaro, Scafati e Torino.

Ha chiuso la Regular Season 2012-2013 con una media di 9,6 punti in 24,5 minuti di media a partita, 2,0 di media al tiro da 2 con il 49,4 di realizzazione, 1,3 di media al tiro da 3 con il 39,1% di realizzazione, 5 rimbalzi di media a partita, 0,2 stoppate, 1,7 palle recuperate, 1,5 assist e 10,6 di valutazione dalla Lega.

Secondo alcuni "rumors", Marco Portannese sarebbe vicinissimo ad un passaggio alla Sigma Basket  Barcellona in vista del prossimo torneo. Il Team giallorosso del Patron Immacolato Bonina ha da poco tesserato Antonello Riva nel ruolo di General Manager, e nei prossimi giorni verrà discusso anche il rinnovo del contratto con lo "sceriffo" Giovanni Perdichizzi nel ruolo di Head Coach.