Siena, dopo Banchi si torna a parlare di Crespi. Roma, chi dopo Calvani? 'Nembo Kid' Riva a Barcellona Pozzo di Gotto

Pillole di mercato
21.06.2013 11:01 di Matteo Marrello   vedi letture
Marco Crespi
Marco Crespi

Luca Banchi ha già annunciato che lascerà Siena. Lo farà da vincente dopo aver portato nella città del Palio l’ottavo titolo italiano (il settimo consecutivo). Ad attenderlo come più volte ripetuto c’è l’acerrima “nemica” Milano, con cui nei prossimi giorni dovrebbe arrivare ‘accordo ufficiale.

Ma chi sarà il successore di Banchi a Siena? Attualmente sta tornando a farsi sentire la voce circolata un paio di giorni or sono che vorrebbe la promozione a capo allenatore di Marco Crespi affiancato da Giulio Griccioli ed Alessandro Magro. Griccioli, senese doc, si trova attualmente nella città toscana dopo il buon campionato disputato con Casale Monferrato in Legadue, ed è ancora in corsa con Fabrizio Frates per la panchina di Varese.

Frates è uno dei nomi che circola anche a Roma, insieme a quelli più quotati di Luca Dalmonte e Sasha Djordjevic per la sostituzione di  Marco Calvani. Il tecnico romano infatti, nonostante l’ottima stagione, non verrà confermato.   

Andrea Trinchieri salutata Cantù sta per approdare a Kazan.

In Legadue la Sigma Barcellona ha scelto il nuovo general manager che affiancherà coach Perdichizzi: si tratta di Antonello Riva. L’ex cannoniere di Rovagnate ha già ricoperto questo ruolo a Rieti, Veroli e Roma.