Banchi, dopo il trionfo Milano? Varese tra Griccioli e Frates. Markovski lascia Pesaro. Gigli tra Bologna e Reggio

Pillole di mercato
20.06.2013 11:54 di  Matteo Marrello   vedi letture
Zare Markovski
Zare Markovski

Fresco di settimo scudetto consecutivo, Luca Banchi dovrà ora decidere dove allenare la prossima stagione. Non è un mistero l’interesse dell’Olimpia Milano verso il coach grossetano dopo il faccia a faccia avuto con direttamente con Livio Proli a fine Maggio scorso. Se Banchi deciderà di trasferirsi in Lombardia, lo seguirà quasi certamente il “fido” Marco Crespi.
 

Giulio Griccioli, accostato come possibile assistente a Siena, è in corsa con Fabrizio Frates per la panchina di Varese lasciata libera da Frank Vitucci. Confermato in casa Cimberio il d.s. Simone Giofrè.
 

Marco Atripaldi, lasciata Biella si prepara a firmare per la Juvecaserta.
 

Zare Markovski lascia la panchina di Pesaro, in pole per la sua sostituzione c’è Sandro Dell’Agnello.
 

La Virtus Bologna è chiamata a sciogliere i nodi Poeta e Gigli. Il lungo romano è da tempo sui taccuini di Reggio Emilia. La società bianconera può esercitare la clausola d’uscita dal contratto entro fine mese. Sicuramente a Gigli verrà fatta una nuova proposta pluriennale ma a cifre ridotte, con la Pallacanestro Reggiana che sta alla finestra, pronta ad inserirsi nel caso il giocatore nono sia soddisfatto e decida di prendere altre strade.