Vitucci: Varese o Avellino? Domani la decisione

Il tecnico veneziano prende tempo per valutare le proposte. Sassari punta Joe Ragland?
15.06.2013 10:48 di Matteo Marrello   vedi letture
Frank Vticci
Frank Vticci

Ha le ore contate la futura destinazione di coach Frank Vitucci. Il coach dell’anno, nomina arrivata sulla panchina di Varese, domani dovrebbe comunicare a tutti il suo futuro. Da una parte la proposta di un contratto con Varese fino al 2016, la possibilità di giocare in Eurocup, ma con un budget a disposizione notevolmente ridotto ed una squadra che certamente perderà alcuni dei suoi pezzi più pregiati, quali Mike Green e Bryant Dunston. Dall’altra parte Avellino è pronta ad accogliere nuovamente a braccia aperte l’allenatore veneziano offrendogli un ricco contratto biennale ed un budget più sostanzioso per allestire il roster. Vitucci per ora prende tempo e nel caso dovesse tornare in Irpinia, per la sua sostituzione circolano i nomi dell’ex vice dell’Olimpia Fabrizio Frates e di Marco Calvani, il quale non ha ancora discusso con la Virtus Roma il suo rinnovo.

Siena aspetterà la fine del campionato per decidere chi sarà il suo prossimo timoniere. Nel caso partisse Banchi, c’è l’ipotesi di una promozione di Crespi che potrebbe affiancato dal senese Giulio Griccioli, allenatore emergente che ha disputato ottimi campionati in Legadue con Scafati e Casale Monferrato.

Sassari aspettando di conoscere il futuro dei cugini Diener, potrebbe interessarsi al playmaker americano con passaporto liberiano Joe Ragland, visto nel finale di stagione a Cantù.