A1F - Passalacqua affascina Maznichenko. A giorni la contrattualizzazione del centro americano

A Ragusa è settimana di conferme e nuovi arrivi.
11.06.2013 18:42 di  Chiara Borzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Chiara Borzi'
Olga Maznichenko
Olga Maznichenko

Spese ucraine e in Wnba per la Passalacqua Spedizioni Ragusa.
Era questa la settimana delle conferme e dei nuovi innesti, e il patron Passalacqua ha rispettato le scadenze pur non concedendo alcun nome ufficiale.
Confermata Milica Micovic, come più volte ripetuto con un anno di contratto ancora da rispettare, il patron ragusano ha affermato di aver pronti i nomi delle giocatrici da tenere anche per la prossima stagione. Praticamente certe Galbiati, Muriello e Soli, l'ultimo posto dovrebbe spettare a Lia Valerio.
Venendo al mercato in entrata, Passalacqua ha confermato di star trattando due americane di provenienza Wnba. La contrattualizzazione del centro, non una rookie ma una giocatrice comunque giovane ed esperta, è quasi in dirittura d'arrivo. Meno certezza si hanno sul nome di chi dovrà ricoprire il ruolo di guardia. Ragusa sta trattando la soluzione migliore da trovare.
Sarà invece ucraina la nazionalità dell'ala forte cercata dallo staff ragusano. Affascina il nome di Olga Maznichenko, ala/pivot classe 1991, l'anno scorso a Pozzuoli, società che secondo la stampa locale è vicina al fallimento sportivo dopo 6 anni passati nella massima serie.
La giocatrice nata a Myrhorod ha chiuso la sua prima stagione italiana (periodo d'infortunio compreso) con 13 punti di media a partita, 92 rimbalzi totali (40 offensivi, 52 difensivi), 0,8 assist di media, il 38% da da due e il 37% da tre.