Jesi, estate calda per la Fileni a caccia di sponsor

Il sindaco Bacci ha assicurato il suo impegno
Fonte: Il Resto del Carlino
Jesi, estate calda per la Fileni a caccia di sponsor

JESI - Tra momenti di riflessione sul futuro societario e il crescente fermento del settore giovanile, l’Aurora Basket si accinge ad affrontare l’imminente avvio di una estate che si annuncia caldissima, non sotto l’aspetto squisitamente meteorologico. Le grandi manovre per dare un futuro dignitoso al basket jesino sono appena iniziate, l’auspicio è che a breve possano arrivare anche notizie confortanti. Si lavora su più fronti: il sindaco Bacci ha assicurato il suo impegno, a giorni dall’amministrazione comunale potrebbero arrivare i primi segnali, prima di fine mese è prevista la conferenza stampa del Club ‘6 con noi’ fortemente voluta dal presidente Edoardo Massera.
La conferma che sotto l’aspetto dell’interesse e dell’impegno il basket jesino continua ad essere vivo e vegeto arriva dal Trofeo Simonetta che si è appena concluso. Pubblico sempre più numeroso nella tre giorni che da venerdì a ieri ha visto all’opera i migliori Under 13 dello Stivale (11 formazioni da tutta Italia, la croata Spalato a completare il lotto delle partecipanti), ventotto gli incontri disputati. A prevalere nella finale di ieri pomeriggio al PalaTriccoli, l’Armani Junior Milano che battendo la Montepaschi 76-67 si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo il prestigioso trofeo intitolato a Carolina Paesani.
 

FINALINA di consolazione (contro Fano) e ‘solo’ un onorevole terzo posto per la Fileni Bpa allenata da Marco Raffaeli che era stata sconfitta di 2 punti in semifinale (e dopo un over time) dal Montepaschi.
g.a.