I protagonisti dell'Improving Summer Camp salutano Caorle

Fonte: Ufficio Stampa Veritas832
I protagonisti dell'Improving Summer Camp salutano Caorle

Si è conclusa la settimana dell'Improving Summer Camp di Caorle, andata in archivio con un bilancio sicuramente molto positivo. Sono state giornate di lavoro molto proficue per i 48 ragazzi selezionati tra i campionati di DNA, DNB e DNC, che hanno potuto allenarsi e confrontarsi sotto la guida del Responsabile Tecnico Massimo Galli e del suo staff.

Nella mattinata di sabato gli atleti hanno ricevuto anche la visita di Alessandro Marzoli e Mario Boni, presidente e vicepresidente della GIBA, l'associazione dei giocatori italiani di pallacanestro. Poi, dopo le ultime partite, il camp si è chiuso con il saluto della Federazione al quale hanno partecipato anche le autorità locali, con il vicesindaco di Caorle Sabrina Teso e l'assessore allo sport Matteo Dorigo.

TOURNÉE - Questa esperienza all'Improving Summer Camp sarà per alcuni giocatori un trampolino di lancio verso una tournée che avrà luogo in Cina il prossimo luglio, e alla quale prenderanno parte anche alcuni dei giocatori attualmente impegnati con la Nazionale Sperimentale a Jesolo. Proprio in riferimento a questi due eventi veneziani, il commissario tecnico della Nazionale A Simone Pianigiani ha dichiarato venerdì in conferenza stampa: «Questi ragazzi sono gli atleti che vengono immediatamente dopo quelli che a settembre prenderanno parte all’Europeo di Slovenia, e rappresentano il nostro futuro».

ARBITRI - È stata una settimana utilissima anche per i 24 arbitri provenienti da tutta Italia. Per loro, che nell'ultima stagione hanno arbitrato in Divisione Nazionale A, c'è stata la possibilità grazie alle indicazioni dei due istruttori CIA Silvio Corrias e Giovanni Di Modica di prendere maggiore confidenza con l'arbitraggio a tre, che l'anno prossimo caratterizzerà anche le gare della LegaDue Silver (proprio l'attuale DNA).

FOTO E VIDEO - È possibile visualizzare una fotogallery dell'Improving Summer Camp 2013 sulla pagina Facebook di Veritas832. Ricordiamo inoltre che le società che fossero interessate alle registrazioni video effettuate nel corso della settimana possono fare richiesta al Settore Squadre Nazionali della FIP.