Cantù, Trinchieri: "Adesso inizia un'altra serie"

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Cantù
Cantù, Trinchieri: "Adesso inizia un'altra serie"

Andrea Trinchieri commenta così la vittoria della sua Lenovo contro l’Acea: “La prima serie Roma- Cantù è finita. Adesso ne inizia un’altra al meglio delle 3 ed è una cosa completamente differente. Si rigioca tra 48 ore, la stanchezza sarà un valore ancora più importante. Sapevamo di essere sotto e abbiamo disputato una partita di grande umiltà cercando di riportare la serie in parità che, dopo i primi due match, era il nostro obiettivo. Abbiamo raggiunto questo traguardo e ora si apre un nuovo capitolo. Chiaramente l’Acea ha il fattore campo e quindi noi siamo ancora davanti alla necessità di compiere un’impresa. L’unico vantaggio è che abbiamo già vissuto queste sensazioni e non tre anni fa”.

“Oggi – ha aggiunto l’allenatore della Pallacanestro Cantù - abbiamo sempre condotto la partita. Abbiamo fatto un eccellente lavoro difensivo con qualche buona giocata offensiva. Questa sera era quasi convinto di giocarmela con un po’ più calma alla fine. Il tecnico a Scekic con palla in mano ha spaiato la situazione togliendoci inerzia e dando una spinta a Roma. Un giocatore come Marko, che stimo, è esperto ed è un veterano, non può incorrere in questo errore”.

“I playoff – ha concluso coach Trinchieri - si giocano così. Non sono arrabbiato per i tanti rimbalzi concessi a Roma perché sono frutto di percentuali molto basse. Jeff ha giocato una signora partita, concentrato, sotto traccia, di grande sacrificio difensivo, ma con cose importanti anche in attacco. Sono contento per il rientro di Tabu e sapevo che Mazzarino avrebbe disputato una prestazione del genere”.