Roma, Calvani: "Abbiamo rincorso per tutta la gara"

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Cantù
Roma, Calvani: "Abbiamo rincorso per tutta la gara"

Coach Calvani commenta così la sconfitta della sua Acea in gara 4 di semifinale: “Voglio cominciare col fare i miei complimenti a Cantù, perché essere sotto due a zero nella serie  e rimontare pareggiando sul 2 a 2 non è facile. Sembrava che il nostro inizio di gara 3 fosse stato inficiato da un quintetto diverso dal solito. Oggi sono partito con il quintetto abituale, eppure abbiamo dovuto rincorrere di nuovo per tutto il match”.

“Abbiamo avuto – ha continuato l’allenatore romano - difficoltà sulla difesa a uomo, a causa della stanchezza e di alcune disattenzioni dei miei giocatori. È vero però che siamo stati condizionati da alcune situazioni dubbie sui contatti fischiati, il che ci ha portato ad avere giocatori con problemi di falli già prima della pausa lunga. Questa sera riguarderò la partita per vedere il rapporto tra i contatti e i falli chiamati da entrambe le parti: è un peccato avere questo dubbio per la prima volta dopo 9 mesi di stagione soprattutto su una terna arbitrale di grande esperienza”.


“Se in gara 3 – ha aggiunto coach Calvani - ci siamo subito trovati sotto perché alcuni dei miei giocatori non "erano pervenuti" nella prima parte dell'incontro, stasera ho apprezzato l'approccio differente, soprattutto da parte di Taylor, che ha dimostrato maggiore lucidità e presenza. Tuttavia dobbiamo essere in cinque in campo per fronteggiare una squadra come la Lenovo. Mancano altre tre partite. Gara 5 è ora fondamentale per darci la forza di affrontare un'eventuale settima partita. A Roma è già sold-out: ci sarà dunque l'ambiente giusto per sostenere la mia squadra, proprio come quello che ho trovato stasera qui a Cantù”.