Acea Roma, parla coach Calvani: «Recuperare le energie e lavorare sulle piccole cose»

Palla a due domani sera alle 20,10
Fonte: Sito Ufficiale Virtus Roma
Marco Calvani
Marco Calvani

Dopo la sconfitta in gara 3, l’Acea Virtus Roma si prepara per il quarto incontro della serie, in programma venerdì sera alla NGC Arena (palla a due ore 20.10). Jordan Taylor, dopo il colpo al naso subìto in gara 3, è stato sottoposto a esami strumentali per verificare eventuali conseguenze, ma la situazione non appare così preoccupante. Il giocatore dovrebbe essere a disposizione per il match di domani, anche se una decisione vera e propria verrà presa solo domattina. Discorso simile per Lorenzo D’Ercole, che proverà per verificare le condizioni della sua caviglia. Le condizioni di Gigi Datome, invece, non destano particolari preoccupazioni: il giocatore soffre per un problema alla caviglia rimediato in gara 2, ma sarà in campo.

Queste le riflessioni di coach Calvani in vista di gara 4 «Siamo 2-1, comunque in vantaggio, non siamo stati dominati né asfaltati, abbiamo fiducia in noi stessi e la consapevolezza di dover mettere a posto delle piccole cose. Nei primi due quarti di gara 3 abbiamo concesso troppo: 12 rimbalzi offensivi e 8 palle perse, che insieme vogliono dire 20 possessi in più. Vediamo di recuperare energie, soprattutto mentali, visto che quella di domani sarà un’altra battaglia. Se vuoi arrivare al successo devi essere al massimo dell’energia e dell’atteggiamento».

MEDIA: Tv La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport alle ore 20,10. La replica dell’incontro sarà trasmessa sabato 1 giugno alle 23,30 su RomaUno (canale 11 del digitale terrestre). La differita sarà visibile anche sul canale 518 del bouquet di Sky, streaming e su tutti gli applicativi mobili. Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri). Centro Suono Sport (101.5 FM radiocronaca di David Birtolo) effettuerà ogni 10 minuti dei flash sulla partita. Anche Radio Radio (104.5 FM) seguirà il match, con la voce di Carlo Fallucca. Web Timeout Channel (sul sito www.timeoutchannel.net, radiocronaca di Mauro Penna) e Centro Suono Sport (sul sito www.centrosuonosport.com, radiocronaca di David Birtolo) effettueranno la diretta in streaming della partita.