Fortitudo Agrigento sconfitta in gara-5 da Matera

Finisce l'avventura playoff dei ragazzi di Ciani consapevoli di aver comunque disputato una ottima stagione
Fonte: Sito ufficiale Fortitudo Agrigento
Salvatore Moncada
Salvatore Moncada

La Fortitudo non ce la fa: Matera supera gli agrigentini per 62 a 56 nella gara 5 della semifinale dei playoff di Dna. Sarà quindi la squadra di coach Giovanni Benedetto ad affrontare la Manital Torino nella finale per la promozione in LegaDue Gold.


Cala, così, il sipario sulla stagione 2012/2013 di una grande Fortitudo Moncada Agrigento. Una stagione - non ci stancheremo mai di dirlo - "da incorniciare". In pochissimi, forse nessuno, prevedeva un simile risultato del roster firmato Cristian Mayer. Anzi, in tanti - ad inizio stagione - davano la squadra allenata da Franco Ciani tra le posizioni più basse della classifica. Eppure sono state stravolte le migliori previsioni di qualsivoglia bookmakers.


Tanta rabbia, ma nessun rimpianto. E' questo il pensiero comune della tifoseria biancazzurra, che da ieri non smette di inondare la pagina Facebook della Fortitudo con ringraziamenti a squadra, staff e società. E proprio su quella pagina il presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada, è voluto intervenire, tracciando un breve bilancio.


"E' stato un anno veramente bello, - ha scritto il presidente - abbiamo fatto molto di più di quello che ci eravamo dati come obbiettivo. Siamo stati bene insieme, ho avuto a che fare con uomini, coach, DS, giocatori, staff, che sanno cosa significa fare sport in questo momento così difficile dal punto di vista economico e di lavoro. Abbiamo onorato la maglia e la nostra città, facendo il massimo e giocandocela fino all'ultimo minuto. Grazie a tutti, ora pensiamo a lavorare per il prossimo anno, sicuro che molti saranno ancora assieme a noi e sicuro di ripetere le medesime esperienze. Forza Fortitudo, forza Agrigento" ha concluso Salvatore Moncada.


Nei prossimi giorni la società renderà note eventuali iniziative organizzate per salutare la squadra prima della pausa estiva