A San Vincenzo (LI) va in scena il 3vs3 "Re del Campino"

Appuntamento fissato per l'11-12-13 Luglio 2013
Fonte: Marco Vangelisti
A San Vincenzo (LI) va in scena il 3vs3 "Re del Campino"

Re del Campino è un torneo 3vs3 di streetball, giunto ormai alla sesta edizione. Il Torneo si svolge a San Vincenzo (LI) ed è diventato uno degli appuntamenti di riferimento per gli amanti del basket di strada.
La storia della manifestazione è unica e singolare. Per gioco e per tradizione in un campetto vicino al mare, immerso nel verde, un gruppo di amici si sfidava quotidianamente, dandosi battaglia e mettendo in palio il titolo di “Re del Campino”.
Questa è l’origine della leggenda: autoalimentatasi nel tempo, questa semplice storiella ha assunto i contorni del mito, costruendo, attorno al suo tramandarsi un Torneo dai tratti inconfondibili.
Così il campo da gioco è diventato “Arena del Re”, in palio ci sono “Onore e Gloria”, il vincente diventa “Re” per un anno e subisce un’incoronazione, scrivendo la storia.
Ma la vena epica del Torneo è supportata anche da un entusiastico riscontro nelle partecipazioni dei giocatori: sull’Arena sono scesi giocatori come Andrea Casella, Tommaso Marino, Andrea Zerini, Giuliano Biancani, Francesco Modica, Simone Lenardon, Marco Zani, Alessandro Magnani, Marco Franceschini, Leonardo Zanassi… solo per citarne alcuni.
Il Torneo racchiude in sé valori sportivi, divertimento e spettacolo. Dallo Slam Dunk Contest all’esibizione di Bike Trial, dai Freestyler alla Musica live con il DJset, finendo con ospiti di prestigio (come BobMcadoo).
In questa sesta edizione molte altre saranno le novità che accompagneranno il format canonico del Torneo, fatto di una 3 giorni di basket serale (dalle 20 alle 24, dal giovedì al sabato) con gara delle schiacciate.
Per restare in contatto e non perdervi le ultime novità potete connettendovi con i social ufficiali del Re del Campino (Facebook-Twitter-Youtube / redelcampino) e seguire il sito ufficiale (www.redelcampino.com). Così facendo non perderete nulla di un’edizione che si preannuncia ricca di novità sconvolgenti.
In palio, oltre a viaggi, materiali sportivi, scettri e corone… c’è la gloria e l’onore di diventare Re Del Campino, per un anno.
11 / 12 / 13 luglio: “get up bitches, it’s king time”. Are you brave enough?