Playoff NBA: Indiana in finale ad est. Knicks eliminati

A New York non bastano i 39 punti di Carmelo Anthony
Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it
Lance Stephenson
Lance Stephenson

Indiana raggiunge Miami nella finale della Eastern Conference chiudendo la serie con i New York Knicks sul 4-2. I Pacers approfittano del primo match ball casalingo vincendo 106-99 in gara sei e conquistano così l'ultimo atto di Conference dopo la finale, persa con Detroit, nel 2004.

Indiana sfrutta un ottima prova di squadra con ben 5 giocatori in doppia cifra. Il match, combattuto per i primi 3 quarti, si decide soltanto nell'ultimo parziale con i Pacers che infliggono un parziale di 25-18 che mette a tappeto New York. Il migliore di Indiana è proprio il giocatore di origini newyorkesi, Lance Stephenson che segna 25 punti con 10 rimbalzi e 3 assist. Ai Knicks non basta invece la solita grande prestazione di un ispiratissimo Carmelo Anthony che di punti ne segna 39 con 7 rimbalzi e 2 assist. Soltanto Iman Schumpert (19 punti) e J.R. Smith (15) chiudono in doppia cifra per i Knicks che escono così di scena dopo un'ottima regular season chiusa al secondo posto dietro Miami.

Delineate così le due finali: a ovest sarà Memphis contro San Antonio mentre a est, come detto, si affronteranno Miami e Indiana. Gli Heat giocheranno le prime due gare in casa (23 e 25 maggio). La serie si trasferirà poi a Indiana per gara 3 e gara 4 (27 e 29 maggio).