Cantù-Sassari, gara-3 giocata in sala stampa

Le dichiarazioni dei due tecnici dopo gara-3 dei quarti di finale playoff
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Andrea Trinchieri
Andrea Trinchieri

Coach Sacchetti commenta così la battuta d’arresto del suo Banco di Sardegna sul parquet della NGC Arena: “Non si può mai essere contenti di una sconfitta, tuttavia stasera abbiamo giocato una buona partita, considerando che è un incontro di play off e giochiamo in un'atmosfera difficile da ignorare. Abbiamo affrontato la prima parte dell'incontro con un approccio moscio e senza molta convinzione. Qui si è visto l'atteggiamento diverso tra le due squadre: Cantù è stata concentrata e la fisicità di Tyus sotto canestro decisiva. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato il tiro e giocato meglio. Alla fine l'incontro è stato deciso da piccoli episodi, come il tiro allo scadere di Diener, che non è entrato”.

“Sono arrabbiato per la sconfitta - – ha continuato il coach del Banco di Sardegna -, ma la mia squadra ha comunque dimostrato la voglia di crederci sempre, al di là di un risultato che può essere positivo o negativo. Domani è un altro giorno: bisogna ritornare in palestra e ricominciare tutto da zero, pensando solo a gara 4”.

 

Andrea Trinchieri commenta così la bella vittoria della sua Lenovo contro il Banco di Sardegna: “Vi avevo detto due giorni fa che eravamo nella serie e non mentivo perché me lo sentivo. Questa sera abbiamo giocato una signora partita. Ci siamo un po’ fermati sul buon terzo quarto di Sassari. Speravo di non arrivare punto a punto, ma in questi casi bisogna guardare le cose da una prospettiva diversa. Abbiamo vinto una gara ai singoli possessi contro la squadra maestra nel portare a casa i match di questo tipo con i due Diener che, come il Barone Rosso, hanno le tacche di tutte le sfide vinte all’ultimo tiro. Questo è un aspetto che ci darà un valore aggiunto perché credo nella psicologia delle piccole cose”.

“Abbiamo utilizzato – ha continuato il coach della Pallacanestro Cantù - un personale differente ottenendo delle risposte importanti. La prestazione così così di Ragland era scritta nei fondi di caffè e quindi non sono assolutamente preoccupato. Alla quarta partita a Cantù dopo aver fatto due eccellenti gare ci sta. Ritengo che Leunen abbia giocato un match di grande valore e che Mazzarino abbia dimostrato un cuore clamoroso correndo come un pazzo e immolandosi su Drake Diener”.