Provvedimenti disciplinari in Serie A e Legadue
Campionato Serie A–Playoff–Quarti di finale- gare del 11/12-5-2013
BANCO SARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri .
ACEA ROMA ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria .
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
E.A.7 ARMANI MILANO ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
Campionato Legadue –Playoff – Quarti di finale gare del 12-5-2013
TESI GROUP PISTOIA ammenda di Euro 1.466,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di due tesserati ben individuati della squadra avversaria, per uso di strumenti sonori (trombe, sirene, fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara.
BERNARDO ADOLFO MUSSO (Gioc. GAMBERI FOODS FORLI') squalifica per 1 gara per atto di violenza nei confronti di altro tesserato, non in fase di gioco; nella determinazione della sanzione si è tenuto conto delle attenuanti generiche di cui all'art. 19,4 RG. Sostituita con ammenda di Euro 2.000,00.
NOVIPIU' C. MONFERRATO ammenda di Euro 2.000,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri , per lancio di oggetti non contundenti (palle di
carta) isolato e frequente senza colpire, per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo.
NOVIPIU' C. MONFERRATO ammenda di Euro 2.000,00 per invasione del campo di gioco, commessa da individuo isolato.
SIGMA BARCELLONA ammenda di Euro 1.000,00 per lancio di sputi isolato e sporadico, colpendo.