L'Assigeco U17 passa alle Finali Nazionali

La squadra di Marco Andreazza vince tutte nettamente le gare dell'Interzona di Salsomaggiore
13.05.2013 08:22 di Luca Mallamaci   vedi letture
Fonte: Il Cittadino di Lodi
Federico Gallinari
Federico Gallinari

SALSOMAGGIORE TERME Tre autorevoli prestazioni condite da altrettante vittorie nel concentramento 4 dell'Interzona di Salsomaggiore Terme lanciano l'Assigeco Under 17 di Eccellenza alle finali nazionali in programma a Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche dal 10 al 16 giugno. Regolato 73-60 il Loano nell'esordio di venerdì, la squadra di Marco Andreazza negli impegni di sabato e domenica supera Udine (83-38) e Padova (81-62) facendo emergere tutte le qualità, individuali e di squadra, che la pongono all'attenzione degli addetti ai lavori.

«Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto - racconta il coach rossoblu -, perché i ragazzi sono stati capaci di esaltare prerogative di attenzione, difesa e coesione di gruppo facendo capire di avere la consapevolezza di poter costruire qualcosa di importante fra un mese. I risultati oggettivamente sottolineano il valore della nostra squadra, ma conta molto di più vedere come i giocatori siano sempre più uniti e coscienti delle proprie possibilità».

Donzelli, Salari e Rossato, al di là delle ottime prestazioni individuali, hanno sfruttato la maggiore esperienza formata nell'Under 19 e nel contatto con la prima squadra per fare da traino ai compagni meno "rodati" ad alti livelli nell'ottica di elevare il rendimento dell'intero gruppo.

Luca Mallamaci