L'Arcanthea si prepara alla trasferta di Perugia

Capitan Parente sarà ancora out
Fonte: Ufficio Stampa Arcanthea Lucca
Roberto Russo
Roberto Russo

Ultimo impegno stagionale per l’Arcanthea che affronterà la trasferta di Perugia con la Legadue Silver già in tasca. Ma come sempre è vietato abbassare la guardia in casa biancorossa dove c’è tutta l’intenzione di concludere la stagione con un successo provando ad agguantare il settimo posto finale. «Vogliamo cercare di vincere e di onorare il campionato – spiega coach Russo alla vigilia – e avremo di fronte una formazione comunque motivata che si sta preparando da tempo alla lotta per i play-out. Per noi è gratificante trovarci di fronte a squadre che s’impegnano fino alla fine e tutto questo ci serve anche per allenarsi su quei particolari tecnici e motivazionali che interessano ai giocatori».


Soprattutto sarà stimolante la sfida difensiva su Poltroneri e Cutolo, i due realizzatori di casa, mentre il secondo argomento tattico all’ordine del giorno sarà la difesa in post basso su Chiarello, Bonamente e Ramenghi. «Già all’andata Perugia ha scelto di servire i lunghi con continuità – prosegue l’allenatore – e ora vogliamo lavorare con più cura su questa situazione».


Infine a Perugia non scenderà in campo Davide Parente, che comunque effettuerà la trasferta insieme alla squadra. Il giocatore infatti non ha ancora pienamente recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa ad Agrigento e così sarà tenuto precauzionalmente a riposo.