Biancoblù già al lavoro per il futuro. Coach Salieri rimette il mandato

Dopo una partenza lanciatissima la squadra di coach Salieri si è vista sfuggire di mano i playoff
Fonte: Il Resto del Carlino
Stefano Salieri
Stefano Salieri

BOLOGNA

DOPO LA BEFFA di domenica con la Biancoblù che non è riuscita a conquistare i playoff sebbene per 29 giornate sia stata tra le prime otto, da ieri la società sta iniziando a progettare il futuro. La prima questione è come riportare la Effe sul campo. Era il 16 ottobre 2012 quando Fortitudo 2011, la holding che detiene la completa proprietà della Biancoblù, si aggiudicava l’avviamento e la bacheca della Fortitudo Pallacanestro srl, società dichiarata fallita dal tribunale di Bologna.
L’asta avvenne con i campionati che erano già cominciati e questo costrinse la società di Giulio Romagnoli a tenere in congelatore questo patrimonio sportivo.
 

OGGI che la formazione allenata da Salieri ha concluso la sua stagione il tema di ricostruire un club che abbia nel suo nome la parola Fortitudo diventa prioritario. Con la federbasket un’intesa di massima pare essere stata raggiunta e ora vi sono due mesi per concretizzarla.
Seguendo questa strada, la società a cascata persegue altri due obiettivi. Da una parte cercherà di ricompattare il popolo dell’Aquila, dall’altra continuerà a costruire progetti economicamente sostenibili che evitino di mettere in pericolo la vita del club.
 

NEL FRATTEMPO Stefano Salieri ieri pomeriggio ha rimesso nelle mani della società il suo mandato come allenatore della squadra. Il suo contratto prevede una opzione in tal senso e ora il pallino passa alla dirigenza.

m. s.