Playoff NBA: Belinelli nella storia, Chicago in semifinale

I Bulls battono 99-93 i Nets in gara 7 grazie ai 24 punti della guardia bolognese
Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it
Marco Belinelli
Marco Belinelli

I Chicago Bulls battono 99-93 i Brooklyn Nets in gara 7 raggiungendo così la semifinale di Conference. E' arrivato dunque nella notte l'ultimo verdetto dei quarti di Nba con i Bulls che in trasferta si sono imposti grazie ai 24 punti di un sontuoso Marco Belinelli, primo italiano nella storia a passare un turno nei playoff del più importante torneo cestistico del mondo.

Come detto, Chicago è riuscita nell'impresa di espugnare il Barclays Center con una prestazione super dell'azzurro che colleziona anche 6 rimbalzi in 41 minuti di gioco. Ottima anche la prova di Joakim Noah, autore di 24 punti con ben 14 rimbalzi. In una gara dominata dal primo minuto, i Bulls subiscono la parziale rimonta dei padroni di casa nell'ultimo quarto ma è proprio il Beli, con un tiro da 3 a 5' dal termine, a chiudere virtualmente l'incontro. A Brooklyn non bastano i 24 punti e 7 assist di Deron Williams.

Ad attendere i Bulls nella semifinale di Conference sono ora i campioni in carica dei Miami Heat. LeBron James verrà premiato come Mvp della stagione prima di Gara 1, in programma nella notte tra lunedì e martedì.